C
ontrolli della Guardia di Finanza a Napoli ed in provincia: scoperti 49 lavoratori in nero
La Guardia di Finanza, impegnata nell’attività di contrasto alle attività illecite, ha effettuato numerosi controlli a Napoli ed in provincia.
Nel dettaglio le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo le attività economiche presenti nei comuni di Napoli, Portici, Ischia e Capri. I blitz, compiuti nelle diverse località, hanno portato alla scoperta di complessivamente 49 lavoratori impiegati “in nero”, ignoti agli Enti previdenziali e quindi senza riconoscimenti ai fini pensionistici.
In particolare, in un “call center” di Napoli 17 dipendenti, tutte donne, non erano in regola con il contratto di lavoro. Mentre ad Arzano, un autolavaggio, oltre ad impiegare esclusivamente manodopera in nero, operava anche senza le prescritte autorizzazioni ambientali; inoltre, nei confronti di altre sei attività commerciali è stata avanzata la richiesta di adozione del provvedimento di sospensione, mentre, per ciascun dipendente non regolarmente assunto, sarà irrogata una “maxisanzione” prevista dalla normativa di settore.
Lascia un commento