Blitz dei carabinieri a Napoli: arrestati quattro uomini del clan “Sibillo”

LEGGI ANCHE

Blitz dei carabinieri nel centro storico di Napoli: arrestati quattro uomini ritenuti uomini affiliati al sodalizio criminale dei “Sibillo”

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno tratto in arresto, su un decreto di fermo dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, quattro soggetti ritenuti uomini affiliati al sodalizio criminale dei “Sibillo”.  A carico degli arrestati sono emersi importanti indizi di colpevolezza riguardanti l’estorsione aggravata dal metodo mafioso nei confronti della nota pizzeria Di Matteo nel centro storico di Napoli.

L’attività commerciale, vittima di un raid intimidatorio avvenuto nelle scorse settimane, da diversi anni era costretta a pagare settimanalmente il pizzo a esponenti del clan “Sibillo”.

La richiesta estorsiva, che aumentava in prossimità delle principali festività, aveva un duplice scopo, oltre che ad imporre la supremazia del clan sul territorio, serviva a sostenere i detenuti affiliati al clan e le loro famiglie.

Trionfo partenopeo ai Campionati FSSI di Tennis Tavolo: 4 medaglie per la Polisportiva “F. Rubino”

Titolo italiano nel singolo e nel doppio femminile in coppia. Arrivano anche due bronzi a coronare la spedizione tricolore della delegazione campana.

Ti potrebbe interessare