13.4 C
Castellammare di Stabia

Berlusconi: “O la Lega abbandona il M5S, o perderà gli elettori”

LEGGI ANCHE

Berlusconi: “O la Lega abbandona il M5S, o perderà gli elettori”

S

ilvio Berlusconi ritorna a parlare della Lega e della linea politica che sta portando avanti: l’unione con il M5S non può che compromettere il partito stesso, questo il pensiero del leader di Forza Italia.

“O la Lega abbandonerà questo governo, oppure gli elettori abbandoneranno la Lega”. Presagisce Berlusconi e motiva: “il consenso degli elettori moderati non può rimanere a lungo a chi permette di realizzare politiche della peggiore sinistra”.
A differenza della Lega evidenza che “noi non ci siamo mossi di un millimetro dalla linea di centrodestra” presentata in campagna elettorale.

In un’intervista rilasciata al Quotidiano Nazionale, il leader di Forza Italia afferma c’è “chi ha scelto di fare un governo nel quale tutti i temi – tranne l’immigrazione – sono appaltati ai grillini, sessantottini in ritardo, che cercano di attuare confuse politiche di sinistra, oltre che del tutto inadeguati a governare”.

E spiega che “non c’è un solo tema nel quale la politica statalista, anti industriale, profondamente illiberale dei 5 Stelle non caratterizzi l’azione del governo: penso al decreto Dignità, al paventato blocco dell’ Alta Velocità Ferroviaria, agli ostacoli alla Tap – il gasdotto adriatico fondamentale per la sicurezza energetica del Paese – alla minacciata chiusura dell’Ilva, alla ri-nazionalizzazione di Alitalia, per non parlare della politica fiscale e di quella giudiziaria”.

Un pensiero ottimista invece per quanto riguarda il razzismo di cui si sta parlando negli ultimi giorni, secondo Berlusconi: “il razzismo per fortuna è estraneo alla nostra cultura e alla nostra civiltà”, anche se “episodi come quello che ha colpito Daisy Osakue sono gravi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare