18 C
Castellammare di Stabia

Benevento-Roma, Di Francesco: “Gonalons dal 1′, Florenzi a partita in corso. Nainggolan probabilmente non ci sarà”

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – Primo turno infrasettimanale della stagione 2017/2018 quello relativo alla sesta giornata di campionato, che inizierà con gli anticipi di oggi. La Roma giocherà domani alle 18 a Benevento. Come di consueto, mister Di Francesco ha risposto alle domande dei cronisti accorsi nella sala stampa di Trigoria. Queste le sue dichiarazioni:

La partita con il Verona le ha dato conferme sulla varietà di soluzioni di questa rosa?
“Abbiamo messo in campo ciò che facciamo negli allenamenti. Molto meno nella gara di Bergamo ma in questa sì ed in tutte le gare giocate finora ho visto una crescita costante”.

Che Benevento si aspetta domani?
“Vi assicuro che ho guardato il Benevento contro la Sampdoria, il Torino ed il Bologna. Ha perso immeritatamente contro tutte e 3. Giochiamo contro una squadra molto organizzata ma dobbiamo guardare uin casa nostra e non sottovalutare il Benevento che ha dimostrato di valere”.

Domani sarà il momento di Gonalons? Come sta andando il suo lavoro?
“Era già in previsione di farlo giocare a Genova contro la Samp. Domani sarà sicuramente in campo dal 1′. Deve dare grandissimo equilibrio alla squadra e sono convinto che in questo ci darà una grandissima mano anche se viene da un campionato diverso”.

Schick e Nainggolan?
Radja ha avuro un fastidio tndineo dietro la gamba, ha bisogno di sfiammare. Quasi sicuramente domani non ci sarà mentre penso di poterlo recuperare per sabato con l’Udinese. Su Schick, aveva caricato tanto in settimana ma io parto un po’ ditro con lui. È arrivato a Roma con 5 allenamenti con la palla con la Sampdoria. Il piccolo fastidio avuto ultimamente mi auguro possa permettergli di allenarsi nel modo migliore.

Col Verona Florenzi ha mostrato grande condizione. Dopo un anno di stop lo utilizzerà con più cautela o è pronto per giocare di nuovo?
“Viene da un lungo stop e le partite ravvicinate potrebbero rappresentare un pericolo. In questa gara sarebbe un grosso rischio farlo giocare dall’inizio. Magari sabato con l’Udinese”.

Dzeko potrà giocarle tutte?
“Visto che ha trovato confidenza col gol ed è in fiducia ripartirà sicuramente dall’inizio”.

È sulla destra che giocherà Schick quando rientrerà?
“È meno dispendioso giocare centralmente che da esterno, visto che ho Defrel in quel ruolo lì l’ho provato così in allenamento. Può giocare benissimo con Edin o con Defrel stesso anche a partita iniziata. Faccio tante valutazione per far dare il meglio ai calciatori che ho a disposizione”.

Quanto è importante il filotto di vittorie prima di Roma-Milan?
“È giusto esprimere la propria opinione. Abbiamo disputato 3 partite, mi sembra prematuro dare valutazioni ma non vorrei arrivare a Milano. Preoccupiamoci di domani. Manca una partita e non è un asprtto positivo, è difficile recuperarla adesso, neanche l’ho chiesto. Abbiamo altre priorità”.

Allegri ha detto che quest’anno lo scudetto si vincerà con 90 punti…
Al di là dei punti che fai l’importante è vincerlo. Al di là del record di punti bisogna arrivare a vincere qualcosa di importante. Se non è 90 punti ci si avvicina”.

Ci si aspetta un grande esodo di pubblico romanista verso Benevento. Si aspetta un cambio modiulo da parte di Baroni?
“Nel momento in cui eravamo in balìa dell’avversario contro l’Atletico il pubblico ci ha sostenuto. Si sente quando hai la gente vicino che ti spinge. Per quanto riguarda il sistema di gioco del Benevento non lo so. Quello che conta è il nostro atteggiamento, la voglia di portare a casa i 3 punti”.

Sta cambiando il suo modo di vedere il calcio da quando è a Roma?
“Chi lo dice è poco informato. ‘Integralista’, ‘zemaniano’… io ho rispetto per tutti ma preferisco ‘Difranceschiano’. Vedo le cose e faccio di conseguenza. La gente che non vede gli allenamenti forse non conosce quello che si fa. Io sono molto attento alla fase difensiva il che non significa lavorare coi difensori ma con un blocco unico di difesa. Chi pensa che io sottovaluti la fase difensiva fa un grandissimo errore”.

D

iretta testuale di Claudia Demenica

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare