Rinvenuto in un cantiere a Benevento un ordigno bellico, risalente alla Seconda Guerra Mondiale
N
el pomeriggio di oggi è stato rinvenuto un ordigno bellico, risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Il ritrovamento è stato effettuato da alcuni operai che stavano lavorando in un cantiere nei pressi del Ponte Leproso a Benevento, lungo la sponda del fiume, dal lato di via De Rienzo.
L’ordigno bellico rinvenuto è di grosse dimensioni,  avrebbe un peso compreso tra i 50 e i 60 chilogrammi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli agenti di Polizia della Questura ed i Vigili Urbani, che hanno tenuto sotto controllo l’areia in attesa dell’arrivo della squadra di artificieri. Sul posto anche i tecnici del Comune e il direttore dei lavori.
A lanciare l’allarme sono stati gli operai dell’impresa che hanno allertato i Vigili del Fuoco. I pompieri poi hanno transennato l’area e fatto allontanare le persone presenti.
L’ordigno esplosivo, è stato tirato in superficie durante i lavori di sbancamento dell’area dove sorgeranno i piloni del nuovo ponte da anni atteso per decongestionare il traffico nella zona del Teatro Romano e del Ponte sul Sabato.
Lascia un commento