10.5 C
Castellammare di Stabia

Benevento, rinvenuto ordigno esplosivo in un cantiere

LEGGI ANCHE

Rinvenuto in un cantiere a Benevento un ordigno bellico, risalente alla Seconda Guerra Mondiale

Nel pomeriggio di oggi è stato rinvenuto un ordigno bellico, risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Il ritrovamento è stato effettuato da alcuni operai che stavano lavorando in un cantiere nei pressi del Ponte Leproso a Benevento, lungo la sponda del fiume, dal lato di via De Rienzo.

L’ordigno bellico rinvenuto è di grosse dimensioni,  avrebbe un peso compreso tra i 50 e i 60 chilogrammi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli agenti di Polizia della Questura ed i Vigili Urbani, che hanno tenuto sotto controllo l’areia in attesa dell’arrivo della squadra di artificieri. Sul posto anche i tecnici del Comune e il direttore dei lavori.

A lanciare l’allarme sono stati gli operai dell’impresa che hanno allertato i Vigili del Fuoco. I pompieri poi hanno transennato l’area e fatto allontanare le persone presenti.

L’ordigno esplosivo, è stato tirato in superficie durante i lavori di sbancamento dell’area dove sorgeranno i piloni del nuovo ponte da anni atteso per decongestionare il traffico nella zona del Teatro Romano e del Ponte sul Sabato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare