20.9 C
Castellammare di Stabia

Benevento-Napoli, le scelte di Sarri e De Zerbi

LEGGI ANCHE

Ancora fuori Milik e Ghoulam nel Napoli, occhio ai neo-acquisti del Benevento

Nella città sannita si respira aria di festa. I beneventani ospitano il Napoli per la prima volta in Serie A. A sentirli, qualsiasi risultato non andrebbe bene. Il pareggio non serve a nessuna delle due, la vittoria dell’undici di Sarri inguaierebbe ancora di più i sanniti mentre un’eventuale vittoria del Benevento potrebbe regalare alla Juventus la testa della classifica.

P

assiamo al campo, i giallorossi hanno rivoluzionato la rosa con la cessione di Ciciretti e i molti arrivi, su tutti Puggioni, Billong e Guilherme (oltre all’ex Arsenal e City Sagna che dovrebbe firmare a breve), ed è ormai quasi all’ultima spiaggia: quei 7 punti sono davvero troppo pochi. Gli azzurri, dopo aver confermato in blocco l’undici con le sole cessioni di Giaccherini e Maksimovic, sono pronti a riprendere quella marcia che, a maggio, possa portarli al trionfo.

NAPOLI

Sarri avrà tutta la rosa a disposizione salvo Milik e Ghoulam (anche se prossimi al rientro). Albiol sembra essere pienamente recuperato dopo il forfait contro il Bologna. A centrocampo Allan vince il ballottaggio con Zielinski e sarà lui ad affiancare Jorginho e Hamsik. In attacco tutto confermato: a pungere saranno Callejon, Mertens ed Insigne.

4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri.

BENEVENTO

Come detto, il Benevento ha rivoluzionato la propria rosa in questo mercato di ‘riparazione’ con molti arrivi e tante partenze. De Zerbi dovrà fare a meno dello squalificato Lucioni, dell’infortunato Antei con Costa in dubbio per una noia muscolare. Puggioni prenderà il posto di Belec, Tosca e Billong quello di Lucioni e Costa. In avanti, esorddio per Djuricic accanto a Coda.

3-5-1-1: Puggioni; Tosca, Billong, Venuti; D’Alessandro, Memushaj, Cataldi, Guilherme, Letizia; Djuricic, Coda. All: De Zerbi.

a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare