16 C
Castellammare di Stabia

Benevento-Juve Stabia, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Benevento-Juve Stabia, le ultimissime e le probabili formazioni sul big-match del “Ciro Vigorito”.

Benevento-Juve Stabia è una gara che può significare un vero e proprio appuntamento con la storia per la Juve Stabia di mister Guido Pagliuca che, dopo una cavalcata esaltante durata dalla prima alla 34esima giornata, può staccare con un risultato positivo il biglietto definitivo per l’approdo a Itaca, che nell’immaginario collettivo di identifica con la Serie B, obiettivo assolutamente impensabile ad inizio stagione.

I temi di Benevento-Juve Stabia.

Il Benevento si presenta a questa gara dopo una sconfitta interna col Monopoli e un pareggio risicato in quel di Teramo contro il Monterosi Tuscia ma è intenzionato a battere la capolista, che dista 11 punti in questo momento, anche per rintuzzare gli attacchi di un Avellino che al terzo posto a soli due punti dal Benevento è in piena lotta per il secondo posto e la prossima settimana ci sarà proprio Avellino-Benevento, autentico spareggio per la piazza d’onore nel Girone C.Tra i sanniti out Simonetti per squalifica e Lanini per infortunio, è ballottaggio tra Benedetti e Masciangelo a centrocampo sull’out di sinistra.

Per il resto tutti disponibili per mister Auteri che dovrebbe schierare i suoi con il consueto 3-4-3 o nella versione più conservativa del 3-5-2 mostrato per esempio dall’inizio a Teramo.Recuperati negli ultimi allenamenti Ciciretti, Marotta e Meccariello oltre a Manfredini e Pinato che quindi potrebbero trovare spazio dal primo minuto o a gara in corso.

La Juve Stabia.

Le Vespe sono più che cariche per questo appuntamento della trasferta di Benevento che potrebbe tramutarsi per loro in un appuntamento con la storia.

La settimana è stata dominata dalle improvvide parole dell’ex allenatore sia di Juve Stabia che del Benevento, Paolo Specchia, che si è augurata una Juve Stabia generosa che permetta al Benevento di vincere rinviando così alla settimana successiva la promozione in B.Non è dello stesso parere l’ex presidente Manniello (intervenuto in diretta nel corso della nostra trasmissione Juve Stabia Live Talk Show) che ha ricordato che 4 anni fa il Benevento, pur potendosi permettere di perdere, vinse con gol di Sau contro le Vespe festeggiando proprio sotto ai loro occhi con 7 giornate di anticipo la promozione in A.

Ma soprattutto i terribili ragazzi di Pagliuca che (Gerbo in testa) in conferenza stampa sabato scorso hanno fatto capire a chiare lettere di voler chiudere a Benevento la pratica sfruttando il primo match point.Per le Vespe rientra Buglio dal turno di squalifica e non dovrebbero esserci problemi per la rosa a disposizione di mister Pagliuca che dovrebbe riproporre il consueto 4-3-1-2 con poche varianti di formazione rispetto all’ultima vittoriosa gara col Messina.

Il direttore di gara.

Sarà il sig.

Mario Perri della sezione AIA di Roma 1 a dirigere il match Benevento – Juve Stabia valevole per la 16^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma lunedì 8 aprile 2024 allo stadio Ciro Vigorito di Benevento con inizio alle ore 20,30.Il sig.

Perri sarà coadiuvato dal sig.Mattia Regattieri della sezione AIA di Finale Emilia e dal sig.

Matteo Pressato della sezione AIA di Latina, il IV° ufficiale sarà il sig.Mattia Ubaldi della sezione AIA di Roma 1.

Fino a ieri sera 5 aprile 2024 alle ore 18:22 erano stati 884 i biglietti venduti, di cui 126 dei tifosi del Benevento e 758 per la Juve Stabia, ricordando che gli abbonati del Benevento sono circa 3.500.

Le probabili formazioni di Benevento-Juve Stabia.

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Capellini; Improta, Pinato, Talia, Masciangelo; Ciano, Starita, Ciciretti. 

Allenatore: sig.Gaetano Auteri.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli; Mosti; Candellone, Adorante. 

Allenatore: sig.Guido Pagliuca.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare