8.5 C
Castellammare di Stabia

Benevento- Juve Stabia, la presentazione del match di domani

LEGGI ANCHE

Benevento e Juve Stabia si affronteranno domani sera alle 21 in quello che sarà un derby senza pubblico ma con tanto peso per quanto concerne i punti in palio. I padroni di casa allenati da mister Pippo Inzaghi sono la corazzata del campionato e sono praticamente in Serie A. Il Benevento, infatti, ha una rosa di altissimo livello che comprende giocatori come Barba, Caldirola, Maggio, Letizia, Schiattarella, Kragl, Hetemaj, Viola, Tello, Insigne, Coda, Moncini e gli ex Sau e Improta, solo per citarne alcuni. La squadra è praticamente da Serie A e lo ha dimostrato perdendo una sola gara in tutta la stagione. Al Benevento manca un punto per festeggiare la A e ci sono tutte le premesse affinchè ciò accada lunedi contro le vespe.

I gialloblu, infatti, hanno ricominciato in maniera sconsiderata la stagione con due sconfitte su due. Soprattutto quella interna per 2-3 con il Livorno è quella che tolto tantissime certezze alla banda di Fabio Caserta che ora si ritrova ad un passo dalla zona rossa. Il doppio derby esterno con Benevento e Salernitana mina ancora di più la poca serenità della piazza che ha davanti a sè lo spettro della retrocessione.

Nel match d’andata al Menti di Castellammare terminò 1-1 con la Juve Stabia avanti grazie a Calò e poi raggiunti dal Benevento grazie al bomber Massimo Coda. Le streghe preparano la festa ed è tutto pronto per tornare in massima serie dopo una stagione da schiacciasassi. A complicare ancor di più la situazione in casa stabiese sono le assenze di Ricci, Germoni e dell’ex Cissè per squalifica. Queste potrebbero essere le formazioni del derby campano che andrà in scena al Vigorito di Benevento:

 

BENEVENTO (4-3-3): Montipò, Maggio, Caldirola, Volta, Barba, Hetemaj, Schiattarella, Tello, Insigne, Moncini, Sau.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Provedel, Vitiello, Tonucci, Troest, Allievi, Calò, Addae, Mallamo, Di Gennaro, Canotto, Forte.

Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare