<h2>Benevento-Juve Stabia 0-0, le pagelle delle Vespe in una giornata storica per il sodalizio gialloblè.
È stata una battaglia …un’impresa…una cosa Bellissima, ma soprattutto uno sBarco a Itaca voluto fortissimamente.La ciurma di Mister Pagliuca ancora una volta butta il cuore oltre l’ostacolo e porta a casa una Serie B strameritata in una stagione da incorniciare.
Punti Chiave Articolo
Di seguito i voti ai magnifici Eroi gialloblù.
Le pagelle delle Vespe.
Thiam 8: Torna ad essere a pieno titolo la stella e la saracinesca della difesa stabiese, sontuoso in un paio di occasioni che ha fatto strozzare in gola l’urlo al gol delle streghe.Andreoni 7: Non era al meglio e si è visto, ma il ragazzo ha dato tantissimo in tutte le fasi di gioco.
Non era la serata delle spinte sulla fascia, ma si è dimostrato duttile e decisivo in ogni dove.Bellich 7,5: Alt….di qua non si passa, sarebbe stato un ottimo ingegnere nella costruzione del muro di Berlino o della Muraglia Cinese, ma quest’anno è servito per difendere il sogno fino alla fine.
Bachini 7,5: Il ragazzo sa soffrire ed essere implacabile nelle chiusure, è tornato cresciuto e molto più maturo.A difesa del sogno risponde presente.
Mignanelli 7,5: Anche stasera la sua posizione in campo cambia un bel po’ di volte, ma quello che non cambia è la determinazione e il gran lavoro che fa sulla sinistra.Poteva scapparci anche il gol, bravo nella circostanza Paleari.
Romeo 7,5: Ancora un’altra serata da autentico folletto, il Benevento preme tanto in quella zona del campo, ma lui combatte e corre su ogni pallone sia a destra che a sinistra.Buglio 7,5: Ritorna in campo dopo la squalifica e il suo passo si sente, l’aggressione dell’ avversario in mezzo al campo si sente, ma lui si sacrifica e corre e chiude un po’ dappertutto.
Leone 7: Sente la gara un po’ più degli altri, lo abbiamo visto in alcune circostanze non essere pienamente integrato alla contesa, non è da lui, ma poi carbura e si fa sentire in mezzo al campo.Mosti 7: Alla pari di Leone non è sembrato lucidissimo fin dall’inizio, fa un po’ fatica a trovare il ritmo gara, poi però finisce in crescendo dando un valido contributo.
Candellone 7,5: Facciamo fatica a capire chi o cosa lo possa fermare in campo, siamo sicuri che si sia fermato solo perché l’arbitro ha fischiato la fine della gara.Altro che sette polmoni qui ce ne sono molti di più e tutti per un ennesimo sacrificio per la squadra.
Tutti vorrebbero in squadra uno come lui.Adorante 7,5: Trattato malissimo dagli avversari fin dall’ inizio, lo temevano e a giusta ragione.
Meli (dal 10s.t.) 7: Ingresso importante il suo, mette energie a tutto campo, regala apprensioni agli avversari che inevitabilmente non brillano più come prima.Piscopo ( dal 15s.t.) 7: Altro innesto che da forza alla squadra e che inizia anche a far capolino in avanti allontanando man mano le velleità avversarie che si spengono con il passare dei minuti.
Baldi ( dal 40s.t.) s.v.Folino (dal 40 s.t.) s.v
Pierobon (dal 40s.t.) s.v.
Mister Guido Pagliuca 9:
È stato capace di un’impresa strepitosa, al limite dell’immaginabile, un qualcosa che sarà ricordato per sempre nella storia calcistica della Juve Stabia.L’abnegazione, la dedizione ai minimi particolari ha fatto la differenza anche in questa partita dove è spiccato in maniera inequivocabile lo spirito battagliero e la voglia di arrivare fino in fondo.
All’inizio si mette a specchio per meglio affrontare l’avversario andando a pareggiare la copertura del campo con l’avversario, lo fa giocare, concede campo anche in virtù delle qualità dello stesso, però soffre bene e tiene sempre il ritmo anche quando quest’ ultimo si alza a dismisura.Tutto il resto lo fa la sua squadra, i suoi ragazzi che regalano e si regalano una notte da Sogno, una notte che sarà ricordata per sempre, una notte da SERIE B…….
Complimenti Mister…