C
astellammare di Stabia: Grande partecipazione per l’evento di beneficienza per i bimbi con sindrome di Rett.
Il Natale si avvicina e i cuori si aprono agli altri, in particolare a chi soffre. In un ambiente caldo e accogliente, Drinkiamo, Castellammare ha accolto gli ospiti protagonisti di Un Natale Speciale. Moderatore della serata l’onorevole Catello Vitiello che presenta la Dottoressa Scrittrice Daniela Saraco e l’avvocato già assessore alle Politiche Sociali Sabrina DI Gennaro. Tre volti noti alla solidarietà stabiese che mai si risparmiano di mettersi in prima linea per chi è meno fortunato.
Punti Chiave Articolo
L’evento, alla seconda edizione per la scrittrice Saraco, ha avuto lo scopo di raccogliere soldi per la ricerca della Sindrome di Rett, malattia congenita che interessa il sistema nervoso centrale, ed è una delle cause più diffuse di grave o gravissimo deficit cognitivo.
Ospite speciale dell’evento Francesca Di Somma, madre di una bambina con sindrome di Rett. La sua testimonianza ha colpito il cuore di tutti e l’emozione tagliente ha amplificato l’importanza del donare per chi lotta, ogni giorno, contro un nemico sconosciuto. Non a tutto c’è una cura, ma a tutti e’ data la possibilità di aiutare la ricerca.
Moltissimi i partecipanti all’evento di beneficenza che hanno potuto dare il loro contributo acquistando l’ultimo romanzo della scrittrice, Come l’acqua del mare, palline natalizie e i gioielli di Libero De Filippo, artigiano orafo.
Presente anche una delegazione della Virtus Stabia, accompagnata dal Patron Dottor Francesco Santoro. Il Presidente ed i calciatori hanno contribuito alla causa perché uno dei messaggi principali della Virtus è vivere lo sport come strumento sociale di aggregazione. Insieme si può, insieme si deve.
Evento di beneficenza a favore dei bimbi con sindrome di Rett: “ Un Natale Speciale”
Ai microfoni di Vivicentro Daniela Saraco, scrittrice e giornalista della nostra redazione: “ Ogni anno sento l’esigenza di donare a chi è meno fortunato. Credo vivamente nella ricerca scientifica, mezzo importantissimo per dare una speranza a chi vive nell’ombra delle patologie sconosciute o misteriose. Ringrazio Catello Vitiello per accompagnarmi da sempre nei miei momenti letterari e in quelli di beneficenza.
La sua sensibilità mi colpisce ogni volta.
Ringrazio chi si è messo in prima linea con me, Sabrina e Libero, ma soprattutto le tantissime persone che hanno contribuito a poter donare una goccia in questo immenso oceano che è la Sindrome di Rett.
In ultimo ringrazio Francesca, la mia mamma coraggio, per la sua testimonianza e per avermi insegnato la forza di chi non si arrende mai!”
L’intero ricavato sarà devoluto all’ Associazione Noi Insieme RETT.
Il bonifico sarà predisposto il 27 dicembre, primo giorno utile lavorativo.
Per chi volesse contribuire alla causa può ancora recarsi da Drinkiamo Castellammare ed aderire all’iniziativa.