16 C
Castellammare di Stabia

Belsito CS: Una denuncia ed 1 arresto per spaccio di marijuana

LEGGI ANCHE

B

elsito CS. Operazione dei Carabinieri , porta ad una denuncia ed 1 arresto per detenzione di marijuana ai fini di spaccio.

L’operazione si è svolta durante la giornata di ieri e vi hanno preso parte, oltre ai Militari del Reparto Operativo di Cosenza e della stazione dei Carabinieri Grimaldi, anche l’unità Cinofila dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Vibo Valentia.

Alle prime luci del giorno, i Militari del Nucleo Investigativo di Cosenza si sono presentati alla porta dell’abitazione di un 56enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine per effettuare una perquisizione.

Dopo minuziose ricerche, si rinveniva un involucro di plastica, abilmente occultato, contenente 49 grammi di marijuana.

L’uomo riferiva che fosse per proprio uso personale e veniva quindi deferito, in stato di libertà.

A seguito di questo primo ritrovamento, sono scattati altri accertamenti per stabilire la provenienza della marijuana stessa.

Questi accertamenti, hanno infine portato ad identificare il probabile fornitore, nella persona di un 43enne, residente sempre a Belsito, a poche centinaia di metri dall’altro soggetto coinvolto.

Giunti sul luogo i rinforzi, si sottoponeva a perquisizione personale e domiciliare, il 43enne. In un capanno per gli attrezzi, sono stati rinvenuti 700 grammi di marijuana, il che ha generato l’arresto dell’uomo in flagranza si reato.

La sostanza sequestrata, in entrambe le perquisizioni, è stata sottoposta a sequestro ed accertamenti tecnici.

Nella stessa giornata, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato la legittimità dell’Arresto, rimettendo poi l’uomo in libertà.

Ad entrambi, li attende un processo per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Francesca Capretta / Cronaca Calabria


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare