20.9 C
Castellammare di Stabia

Belgio, aggressione omofoba contro un italiano ed il suo compagno

LEGGI ANCHE

Aggrediti perchè gay

Belgio – Mauro Padovani, un fumettista italiano residente in Belgio, ha denunciato su Facebook la selvaggia aggressione che hanno subito perchè gay.

L

a polizia belga sta indagando sulla vicenda ed ha fermato due sospetti.

Sembrerebbe che l’uomo sia stato aggredito dai vicini di casa con una spranga di ferro.

Secondo le notizie riportate dai media locali, l’aggressione sarebbe partita dalla vicina che abita al piano superiore, poi è arrivata l’aggressione del marito della donna.

Sputi e insulti hanno portato all’aggressione e al degenerarsi della situazione, riportando traumi e contusioni anche alla testa.

Il marito del fumettista italiano ha riscontrato due vertebre schiacciate.

Padovani aveva già presentato diversi reclami ai danni della donna che in passato l’aveva già colpito al volto, ma non aveva mai ricevuto un riscontro da parte delle forze dell’ordine.

“Com’è possibile che succeda una cosa del genere in una bella città come Gand? Amo questa città, ma ora non mi sento più al sicuro – ha detto Padovani –  Il Belgio è un paese gay friendly. Qui abbiamo avuto la possibilità di sposarci ed è una cosa stupenda”. “Ma – conclude Padovani – la polizia dovrebbe proteggerci. Quando vengono picchiati anche gli omosessuali perdono sangue, proprio come tutti gli altri”.

(repubblica)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare