Università degli Studi di Salerno, Beatrice Benocci presenta: “La Germania necessaria”

La Merkel ha vinto ancora. All’indomani delle elezioni tedesche, una riflessione socio-politica a partire dal...

LEGGI ANCHE

La Merkel ha vinto ancora. All’indomani delle elezioni tedesche, una riflessione socio-politica a partire dal libro “La Germania necessaria”

In occasione della presentazione del libro di Beatrice Benocci “La Germania necessaria, L’emergere di una nuova leading power tra potenza economica e modello culturale (FrancoAngeli, 2017)”, il Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Conflitto in Età Contemporanea – CIRCEC, in collaborazione con il Dottorato in Studi letterari, linguistici e storici e il Seminario Permanente di Storia e Storiografia dell’Università di Salerno, promuove un incontro/dibattito sul ruolo europeo e internazionale della Germania all’indomani delle elezioni tedesche del 24 settembre.

Coordina: Lucia Perrone Capano, Coordinatrice del Dottorato in Studi letterari, linguistici e storici.
Intervengono: Carmine Pinto Direttore del CIRCEC, Roberto Parrella Università di Salerno, Massimo Pendenza Università di Salerno.
Discutono: Antonluca Cuoco – Il Denaro – Strade on Line, Edoardo Toniolatti – Sole24ore (via Skype), Francesco Maselli – Il Foglio.
Partecipa ai lavori l’autrice, giornalista e storica, Beatrice Benocci.
L’evento sarà seguito in diretta dalla Radio di Ateneo Unisound ed è patrocinato da Associazione Scienze Politiche – ASP.

 

/Precultura comunicazione

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare