Battipaglia, sequestrata carne di dubbia provenienza: i dettagli
B
attipaglia, come riportato dal giornale “il Mattino”, sono stati sequestrati 120 chili di carne in una macelleria equina. Il sequestro si è reso necessario poichè il titolare non è riuscito a dimostrare la documentazione sulla provenienza della merce in vendita. Ma non solo, anche a Salerno, infine, è stato sequestrato un laboratorio di 250 metri quadrati all’interno di un bar pasticceria. Il laboratorio era in ambienti malsani con notevoli criticità sanitarie e strutturali.
L’attività di controllo dei Nas di Salerno, inoltre è giunta anche a Campagna, dove sono state sequestrate due tonnellate di prodotti chimici, fertilizzanti e fito sanitari impiegati nel settore agricolo. Sono stati sequestrati 20 mila confezioni di prodotti vietati. La merce era in parte contraffatta e inoltre molti altri prodotti venivano venduti senza autorizzazione. L’ispezione è avvenuta all’interno di due negozi di Campagna.
Il valore dell’operazione dei Nas ammonta a 700 mila euro. Le contravvenzioni notificate ai proprietari si aggirano intorno ai 10 mila euro.
Lascia un commento