Battipaglia, bocciati i ricorsi del Comune di Eboli e del Liceo Classico “Perito”

Liceo classico, un’opportunità per il territorio Battipaglia – Sono stati bocciati i ricorsi del Comune...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Liceo classico, un’opportunità per il territorio

Battipaglia – Sono stati bocciati i ricorsi del Comune di Eboli e del Liceo Classico “Perito” che si erano opposti all’istituzione della sezione ad indirizzo classico presso il liceo scientifico di Battipaglia Enrico Medi.

Le parole della sindaca Cecilia Francese dopo la sentenza:

“La pubblicazione delle due sentenza del TAR con le quali i ricorsi del Comune di Eboli e del Liceo Classico “Perito” di Eboli avverso all’istituzione del corso “classico” presso il liceo scientifico “E.Medi” di Battipaglia pone fine ad una annosa vicenda condotta un po’ troppo su istanze di municipio piuttosto che in una logica di crescita culturale, didattica ed economica di una area vasta. Al di la’ di tutto rimane la soddisfazione nel prendere atto che anche per il giudice amministrativo l’operato della dirigente del “Medi” era corretto e che il liceo classico a Battipaglia e’ ormai una realta’ e diventa una opportunita’ culturale e di crescita per tanti giovani della nostra citta’ e delle aree territoriali che su di essa gravitano”.

Emergenza amianto in Italia: 7000 decessi e 10.000 malati nel 2023

Scopri l'Emergenza amianto in Italia: nel 2023, 7000 morti e 10.000 nuovi casi. Le regioni più colpite? Lombardia, Piemonte, Liguria e Lazio.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare