13.8 C
Castellammare di Stabia

Battezzata Monica, la bimba ospite del Centro Campania

LEGGI ANCHE

Celebrato il battesimo di Monica alla presenza del Sindaco: «Gli ottatesi sanno accogliere, proteggere, promuovere ed integrare » .

Il fatto. Ieri mattina ha ricevuto il battesimo una tra le più piccole ospiti del centro Campania, una bimba del Ghana a cui è stato dato il nome di Monica. A presenziare, inoltre al papà Ghideon e mamma Esther, anche il sindaco Doddato come padrino e come madrina sua moglie.

Le parole del sindaco.  Il sindaco, in merito all’evento, come riportato dal Mattino, ha detto:  «Accogliere, proteggere, promuovere, integrare: sono i 4 verbi scelti da papa Francesco per la 104esima Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, che si celebra oggi 14 gennaio – fanno sapere dalla cooperativa La Rada, gestore del progetto – Da tempo proviamo a praticarli attraverso l’accoglienza diffusa ovvero l’ospitalità di quattro o cinque nuclei familiari per ciascun comune – spesso a rischio di desertificazione. I nostri auguri ai genitori Esther e Ghideon e il nostro grazie al indaco Eduardo Doddato e consorte, padrino e madrina della piccola Monica e all’intera comunità di Ottati che ha saputo accogliere, proteggere, promuovere, integrare».

C

ontinuando: «Ho voluto dare un segnale forte e preciso ai concittadini e ad altri – sottolinea Doddato – Ottati e gli ottatesi sanno accogliere, proteggere, promuovere ed integrare chi è come noi anche se viene da lontano o ha la pelle di un altro colore» .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare