11.9 C
Castellammare di Stabia

Battezzata Monica, la bimba ospite del Centro Campania

LEGGI ANCHE

Celebrato il battesimo di Monica alla presenza del Sindaco: «Gli ottatesi sanno accogliere, proteggere, promuovere ed integrare » .

Il fatto. Ieri mattina ha ricevuto il battesimo una tra le più piccole ospiti del centro Campania, una bimba del Ghana a cui è stato dato il nome di Monica. A presenziare, inoltre al papà Ghideon e mamma Esther, anche il sindaco Doddato come padrino e come madrina sua moglie.

Le parole del sindaco.  Il sindaco, in merito all’evento, come riportato dal Mattino, ha detto:  «Accogliere, proteggere, promuovere, integrare: sono i 4 verbi scelti da papa Francesco per la 104esima Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, che si celebra oggi 14 gennaio – fanno sapere dalla cooperativa La Rada, gestore del progetto – Da tempo proviamo a praticarli attraverso l’accoglienza diffusa ovvero l’ospitalità di quattro o cinque nuclei familiari per ciascun comune – spesso a rischio di desertificazione. I nostri auguri ai genitori Esther e Ghideon e il nostro grazie al indaco Eduardo Doddato e consorte, padrino e madrina della piccola Monica e all’intera comunità di Ottati che ha saputo accogliere, proteggere, promuovere, integrare».

C

ontinuando: «Ho voluto dare un segnale forte e preciso ai concittadini e ad altri – sottolinea Doddato – Ottati e gli ottatesi sanno accogliere, proteggere, promuovere ed integrare chi è come noi anche se viene da lontano o ha la pelle di un altro colore» .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Maistro: Cresciuto a pane e pallone, vuole continuare a scrivere la sua storia a Castellammare

L'esperto centrocampista, reduce da diverse stagioni in Serie B, porta la sua esperienza e qualità alle falde del Faito
Pubblicita

Ti potrebbe interessare