16 C
Castellammare di Stabia

Sidigas Scandone Avellino – Il derby è biancoverde!

LEGGI ANCHE

La Sidigas Scandone Avellino approfitta del passo falso di Cremona nell’anticipo di sabato e consolida il suo terzo posto grazie alla vittoria nel derby del PalaMaggio’.
Il match dell’ora di pranzo si è aperto tutto nel segno degli irpini che, sempre aggressivi e tonici, hanno saputo imprimere il proprio ritmo al match senza soffrire più di tanto. I padroni di casa bianconeri, grazie ad un sontuoso Jones da 25 pt e 10 rimbalzi, reggono il forte impatto e restano in gara almeno fino al quarto periodo sebbene sempre sotto nel punteggio. Anche Dario Hunt, autore di 21 rimbalzi e 17 punti, ha contribuito allo scatto di orgoglio dei padroni di casa che, tuttavia, sono letteralmente capitolati nell’ultimo quarto sotto i colpi di Green, Leunen e Ragland, cresciuto esponenzialmente fino a concludere il match con 24 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Uno dei derby campani più appassionanti degli ultimi anni si chiude con la vittoria di Avellino (14 nelle ultime 15 partite giocate, perso solo a Torino ndr) che, in un sol colpo fa suo il derby ed il terzo posto, con l’ambizione e la consapevolezza di poter puntare sempre più in alto, gara dopo gara.
vivicentro.it-sport-basket/ Sidigas Scandone Avellino – Il derby è biancoverde! (Mario Miccio)

NOTA sulla Società Sportiva Felice Scandone
Squadra di pallacanestro

L

a Società Sportiva Felice Scandone è una squadra di pallacanestro della città di Avellino. Denominata Sidigas Avellino per motivi di sponsorizzazione, disputa dalla stagione 2000-2001 la massima serie.

Anno di fondazione: 1948
Località: Avellino
Campo: Palasport Giacomo Del Mauro

Copyright vivicentro common


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare