13.8 C
Castellammare di Stabia

Bari, Salvini: “I razzisti sono i sindaci di sinistra che hanno trasformato l’Italia in un campo profughi”

LEGGI ANCHE

Bari, Salvini: “I razzisti sono i sindaci di sinistra che hanno trasformato l’Italia in un campo profughi”

U

na gran folla a Bari per accogliere il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Invitato dal Quartiere Libertà per affrontare i temi della sicurezza, ha garantito soluzioni efficaci e applicabili entro la fine dell’anno.

”Non vengo a portare promesse, vengo a portare impegni che sono in grado di mantenere. Il primo impegno che prendo con i cittadini del quartiere Libertà e di tutta Bari, lo abbiamo studiato già al ministero dell’Interno, è che entro la fine di quest’anno arriveranno a Bari decine di nuovi agenti di polizia e delle forze dell’ordine, uomini e donne, per controllare il territorio”, dice Matteo Salvini.

”I criminali non hanno nazionalità o colore della pelle diversa l’una dall’altra – ha detto – e voglio cacciare e tirare fuori dal quartiere gli spacciatori, tutti dal primo all’ultimo, occupatori di casa, sfruttatori della prostituzione e dell’immigrazione clandestina”.

”Voi non avete nulla di cui giustificarvi – ha detto rivolgendosi ai cittadini del quartiere – non siete razzisti. Gli unici razzisti che io conosco sono i sindaci di sinistra che hanno trasformato Bari e l’Italia in un campo profughi. Razzisti nei confronti degli italiani”.

Il riferimento è alla raccolta di 3000 firme contro gli immigrati irregolari (stranieri che ”non vogliono integrarsi”, citava testualmente la petizione che si è tenuta di recente), argomento che ieri è stato contestato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il quale ha etichettato come un errore la decisione del ministro di andare al Libertà per questa ragione. Sulla polemica del presidente pugliese, Salvini ha tagliato corto.

”Sono qui per collaborare con il sindaco e il governatore della regione a prescindere dai colori politici”, ha concluso. Prima di andare via ha indossato una felpa con la scritta ”Bari” e un galletto, simbolo della squadra di calcio, e si è poi concesso per strette di mano e selfie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare