Bari-Juve Stabia, la presentazione del match di domani. Banco di prova importante per le Vespe che vogliono allungare la striscia positiva
Bari-Juve Stabia, la presentazione del match di domani
Bari-Juve Stabia è sicuramente la gara più interessante della nona giornata del campionato di Serie C Girone C insieme al derby siciliano Palermo-Catania.
Il Bari ci arriva dopo la brutta battuta d’arresto del derby pugliese con il Foggia molto sentito da quelle parti. In questo modo la corsa della squadra di proprietà della famiglia De Laurentiis si è arrestata dopo 4 vittorie e due pareggi nelle partite precedenti.
Si affrontano al S. Nicola di Bari il secondo miglior attacco del campionato con 14 gol realizzati finora dalla squadra di mister Auteri e la terza migliore difesa del torneo (solo 5 gol subiti) di mister Padalino. Una delle chiavi di lettura della gara potrebbe proprio essere questa: prevarrà la solidità difensiva delle Vespe o l’attacco atomico dei “galletti” di Auteri?
Alla vigilia del match le notizie sui test Covid ha scosso le due squadre. Due calciatori del Bari infatti giovedì scorso sono risultati positivi al test Covid e alla vigilia del match c’è una positività anche nella Juve Stabia. Ciò ha determinato il ritorno della gara all’orario iniziale delle 17:30.
Nel Bari mister Auteri ha parlato con toni lusinghieri della Juve Stabia definendola una squadra dai valori alti ed ha assicurato di aver fatto tesoro degli errori commessi nella sconfitta di Foggia nel derby con i satanelli.
In casa barese Andreoni prosegue nel lavoro differenziato che lo riporterà in campo tra una decina di giorni, mentre buone notizie da Simeri che si è allenato in gruppo per l’intera settimana. Dopo l’amara sconfitta con il Foggia c’è stato un colloquio tra squadra e tifosi con il gruppo che si è ricompattato in attesa del match con la Juve Stabia.
Padalino dal canto suo definisce la tappa di Bari, un banco di prova importante per trarre delle valutazioni sulla forza della squadra e sul prosieguo del campionato. Per Padalino, essendo nativo di Foggia, sarà un vero e proprio derby anche se lui dice di non considerarla una gara dal sapore particolare. Juve Stabia che anche a Bari dovrebbe proseguire sulla strada del 4-3-3.
La gara sarà diretta dal sig. Luca ANGELUCCI della sezione di Foligno. L’assistente numero uno sarà: Antonio SEVERINO della sezione di Campobasso. L’assistente numero due Marco CARRELLI della sezione di Campobasso; quarto ufficiale: Ermes Fabrizio CAVALIERE della sezione di Paola.
Di seguito le probabili formazioni delle due squadre nel match del S. Nicola di Bari.
BARI (3-4-3): Frattali; Sabbione, Celiento, Di Cesare; Ciofani, Hamlili, Maita, D’Orazio; Marras, Antenucci, D’Ursi
Allenatore: sig. Gaetano Auteri
JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Mulè, Allievi, Rizzo; Vallocchia, Berardocco, Mastalli; Orlando, Romero, Bubas
Allenatore: sig. Pasquale Padalino
a cura di Natale Giusti