18.4 C
Castellammare di Stabia

Barcellona – Napoli Ci siamo quasi!

LEGGI ANCHE

Manca poco per Barcellona – Napoli, match che rappresenta la storia del calcio o più nello specifico la storia di un Dio argentino di nome Diego Armando Maradona. Questa è una gara che i tifosi partenopei e del Barca stavano attendendo da mesi e quel giorno è arrivato.

I

l team di Luciano Spalletti non è stato molto fortunato ai sorteggi dei sedicesimi di Europa League beccando un Barcellona che con l’arrivo di Xavi in panchina ha recuperato quei punti persi durante il periodo di crisi ma l’allenatore del Napoli vuole dare spettacolo.

Come detto dal mister azzurro in conferenza stampa, ci vuole cuore per partite di questo genere. Bisogna saper soffrire ma nel frattempo saper rispondere.

Il Napoli vuole offrire calcio spettacolo ma sa che non sarà molto facile contro una squadra come il Barcellona. A volte per diventare un grande club bisogna saper partecipare a sfide del genere e soprattutto vincerle. A Spalletti non importa la regola del goal fuori casa perché per lui la squadra deve segnare e non perdere l’equilibrio.

Il pensiero di Spalletti prima di Barcellona – Napoli

L’allenatore ex Inter ha già annunciato che non ci sarà una strategia particolare ma ha fatto presente che si concentrerà molto sulla parte difensiva e anche su quella offensiva per sfruttare gli spazi liberi del campo che ci saranno nel corso della partita.

Per lui la rosa del Napoli può sopperire a qualsiasi assenza come quelle di Lozano (infortunato in nazionale), di Politano e Lobotka che si sono infortunati nell’ultimo match di campionato contro l’Inter.

Per il mister solo uno potrà fare la differenza in questa partita ma guarderà la gara dalla tribuna del Paradiso delle leggende ovvero Diego Armando Maradona. Colui che ha scritto una pagina di Napoli vincendo 2 scudetti nella stagione 1986-87 e nella stagione 1989-90.

Tra gli ultimi argomenti trattati in conferenza stampa uno riguarda la situazione Victor Osimhen che stanotte ha avuto un gonfiore ma nonostante questo è riuscito comunque a rientrare nei convocati per Barcellona.

Questi sono stati gli argomenti trattati in conferenza stampa da Luciano Spalletti.

Tra poche ore si scopriranno anche le formazioni ma nel frattempo ecco le più probabili di Barcellona – Napoli:

Barcellona (4-3-3): Ter stegen, Dest, Pique, Garcia, Jordi Alba, De Jong, Busquets, Pedri, Adama Traore, Aubameyang, Ferran Torres.

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski, Insigne, Osimhen.

A cura di Simone Improta


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare