18.4 C
Castellammare di Stabia

Barcellona – Napoli (1-1). Che peccato per quel rigore!

LEGGI ANCHE

S

ono iniziati oggi i sedicesimi di Uefa Europa League tra cui la sfida Barcellona – Napoli è stata sicuramente la gara più importante di questo turno.

La sfida tra i 2 club si è conclusa con il risultato finale di 1 – 1 al Camp nou di Barcellona.

Nella sfida di oggi abbiamo visto un Napoli che gioca un buon primo tempo passando in vantaggio con il goal del centrocampista Polacco Zielinski. Con i Blaugrana nulla è deciso e scontato tant’è che nel secondo tempo il Barcellona di mister Xavi entra in scena trovando il pareggio con Ferran Torres. L’attaccante spagnolo su rigore spiazza Meret e riesce ad accendere il Camp Nou per tutto il secondo tempo. Il rigore è frutto di un tocco di mano di Juan Jesus non visto dall’arbitro ma segnalato dal Var. A termine di regolamento (attuale) il tocco di mano è da rigore ma sicuramente possiamo affermare che qualche anno addietro questo episodio sarebbe stato classificato come normale azione di gioco.

Il risultato finale è giusto con le due squadre che si dividono un tempo a vicenda ma nessuna riesce a portarsi a casa l’intera posta in palio. Il Barcellona effettua più tiri 12 contro i 4 del Napoli ma molti non inquadrano la porta.

Un pareggio che favorisce molto la squadra di Spalletti che il 24 febbraio dovrà risfidare in casa la squadra Spagnola per il ritorno del sedicesimo di finale di Europa League.

Spalletti dopo Barcellona – Napoli

Spalletti è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi soprattutto la prestazione dei difensori nel secondo tempo che anche subendo un goal riescono dal sessantesimo minuto a difendere il risultato che li favorisce per il ritorno. Ecco le parole del mister nel post partita “è stata una figata, abbiamo fatto una partita forte”.

Xavi dopo Barcellona – Napoli

Dall’altra sponda c’è uno Xavi contento della prestazione dei suoi durante il secondo tempo ma meno felice sia per il risultato sia per prestazione dei Blaugrana nel primo tempo.

Il ritorno di questa sfida si giocherà il 24 febbraio allo stadio Maradona di Napoli e i calciatori Partenopei come i tifosi non vogliono farsi trovare impreparati.

A cura di Simone Improta


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare