15.8 C
Castellammare di Stabia

AZ Picerno-Juve Stabia, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

AZ Picerno Juve Stabia, la presentazione del match con le probabili formazioni e le ultimissime.

AZ Picerno-Juve Stabia è una gara in cui si affrontano le due squadre che hanno stravolto tutti i pronostici del Girone C di Lega Pro e hanno giocato probabilmente il miglior calcio che si sia visto finora in questo campionato.

Infatti se per la Casertana che occupa la seconda posizione in condominio col Picerno, dopo qualche difficoltà iniziale dovuta alla partenza ritardata dopo il ripescaggio, si poteva prevedere più o meno un campionato di vertice visti i nomi che ne compongono la rosa, la stessa cosa non può dirsi di AZ Picerno e Juve Stabia che sono partite a fari spenti.

I temi di AZ Picerno-Juve Stabia.

Il Picerno viene da 11 risultati utili consecutivi, la Juve Stabia da 8 e già questo basterebbe a catalogare la gara come una sfida tra due squadre in grande condizione e pronte a farsi lo sgambetto per guardare con più ottimismo al prosieguo della stagione in chiave promozione.

L’AZ Picerno di mister Longo, uno dei più promettenti nel panorama degli allenatori di Serie C, giocherà anche contro la Juve Stabia con un 4-2-3-1 molto propositivo e che non cambia in entrambe le fasi, attiva e passiva.

Il Picerno attua probabilmente la migliore costruzione dal basso della categoria, frutto anche del grande lavoro che mister Longo sta facendo ormai da due anni. A Brindisi si è vista un pò meno per le pessime condizioni del campo ma con l’Avellino in diverse circostanze, anche in occasione di uno dei gol, sono bastati 3-4 passaggi di seguito per arrivare alla rete.

Mancherà però per squalifica il centrocampista argentino Rodrigo De Ciancio e questa potrebbe essere un’assenza pesante nello scacchiere tattico di mister Emilio Longo.

La Juve Stabia però non si farà trovare impreparata da un punto di vista tattico e cercare di non andare a prendere altissimi gli avversari per non farsi trovare scoperta dietro, forte anche della sua fase difensiva i cui numeri la pongono all’attenzione internazionale in questo momento.

Le Vespe infatti, con soli 6 gol subiti in 18 giornate, sono la prima difesa in Italia e in Europa dove ormai solo il PSV Eindhoven in Eredivisie con 6 gol subiti in 16 gare tiene il passo della Juve Stabia.

Rosa della Juve Stabia al gran completo, con il rientro di Meli dal turno di squalifica, e volontà da parte del gruppo di mister Pagliuca di chiudere in bellezza il 2023 e il girone di andata con una prestazione che dia ancora più slancio in classifica alle Vespe che con la vittoria con la Virtus Francavilla e il pari proprio del Picerno si sono già laureate campioni d’inverno con una giornata di anticipo.

Il direttore di gara.

La gara sarà diretta dal sig. Andrea Bordin della sezione di Bassano Del Grappa al suo quinto anno in Serie C con 57 gare dirette con questo score: 25 vittorie interne, 20 pareggi e 12 affermazioni esterne. 16 i rigori assegnati e 12 le espulsioni decretate.

Quest’anno ha già diretti 7 gare con 5 vittorie interne, 1 pareggio e 1 affermazione esterna. Nessuno rigore assegnato e 3 espulsioni decretate.
Gli assistenti saranno: 1° sig. Matteo Pressato della sezione di Latina; 2° sig. Andrea Zezza della sezione di Ostia Lido; quarto uomo il sig. Carlo Rinaldi della sezione di Bassano Del Grappa.

Le probabili formazioni.

AZ PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Cristofaro, Ciko; Vitali, Santarcangelo, Esposito; Murano. 

Allenatore: sig. Emilio Longo.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli; Romeo; Candellone, Piscopo. 

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

 

 

 

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare