15.8 C
Castellammare di Stabia

“ Avevo un bel pallone rosso …” (Francesco Cecoro)

LEGGI ANCHE

“ Avevo un bel pallone rosso …”  ha debuttato con successo mercoledì 06 febbraio al Teatro Santa Chiara Mina Mezzadri e replicherà fino a Lunedì 11 Febbraio l’ottava produzione del CTB. Testo di Angela Demattè con la regia di Carmelo Rifici.

I

l testo ripercorre , attraverso il dialogo tra Claudio e Margherita, un padre e una figlia , un importante e drammatico periodo storico Italiano: la nascita delle Brigate Rosse , focalizzandosi sulla relazione tra genitori e figli.

Un tavolo con due sedie , uno scrittoio , una poltroncina compongono la semplice scena che viene mantenuta per tutta la durata della rappresentazione. Bravo Andrea Castelli nei panni del padre, con un’interpretazione magistrale ha saputo incarnare un genitore comprensivo ma duro e freddo negli affetti.

Altrettanto straordinaria Francesca Porrini ovvero Margherita , figlia ribelle , contestatrice insoddisfatta della società in cui vive. I due spesso parlano in dialetto trentino, un dialetto facile da comprendere allo spettatore.

È uno spettacolo da vedere !

AVEVO UN BEL PALLONE ROSSO

NORD – TERZA PAGINA • SPETTACOLI

Al Teatro Mina Mezzadri Santa Chiara: AVEVO UN BEL PALLONE ROSSO

“ Avevo un bel pallone rosso ” di Angela Demattè, con la regia di Carmelo Rifici, coglie il conflitto generazionale tra padri e figli nella storia di Mara…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare