18.4 C
Castellammare di Stabia

Avevano rubato materiale informatico nella scuola. Arrestati

LEGGI ANCHE

I Carabinieri di Palermo li hanno arrestati dopo che i due giovani avevano rubato da una scuola dei monitor, tastiere, mouse e casse.

span style="font-size: 14pt;">Nella notte inoltrata di giovedì 24, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per furto aggravato F.A. s. 21enne e R.m. 19enne, già sottoposto all’avviso orale, entrambi palermitani e noti alle Forze dell’ordine

.

In seguito alla segnalazione di un cittadino alla centrale operativa, i militari, già nelle vicinanze, sono intervenuti in via Paratore nei pressi della scuola “G.A. Cesareo” riuscendo a bloccare, dopo un breve inseguimento, una moto ape guidata dal 19enne con il complice seduto sul cassone posteriore.

I due venivano trovati in possesso di 17 monitor schermo piatto, 8 tastiere, due mouse, uno stereo, due casse e vario materiale di cablaggio nonché di vari arnesi da scasso

Dal sopralluogo nella scuola i Carabinieri hanno verificato che i giovani si erano introdotti tagliando una rete di recinzione.

Gli arrestai sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, Il 19enne è stato, altresì, denunciato all’Autorità giudiziaria per violazione della misura di prevenzione e per guida senza patente; la refurtiva è stata riconsegnata all’istituto scolastico.

Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri in città e provincia volti a prevenire gli atti vandalici e i furti ai danni degli istituti scolastici.

Adduso Sebastiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella, Enrico Leo: La gara con la Juve Stabia sarà una sfida cruciale per ritrovare l’identità

Dopo anni di successi, la squadra granata deve concentrarsi sulla permanenza nella categoria cadetta per cui la gara con la Juve Stabia sarà fondamentale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare