Avellino-Juve Stabia, la presentazione del match: le probabili formazioni e le ultimissime sul derby.
Avellino-Juve Stabia, match sicuramente più importante della 21esima giornata di campionato ai fini della classifica del Girone C di Lega Pro, propone innanzitutto la sfida tra le due migliori difese del campionato.
Punti Chiave Articolo
I temi di Avellino-Juve Stabia.
E’ degli irpini la migliore serie in quanto a gol subiti e invulnerabilità del settore difensivo.Per l’Avellino, infatti, 5 gare consecutive senza subire goal.
Quella degli irpini è la serie più lunga, in questo momento del campionato, di imbattibilità nel Girone C di Lega Pro il che testimonia la grande fase difensiva degli irpini allenati da Michele Pazienza che, subentrato a Rastelli proprio alla seconda di campionato dopo la sconfitta con la Juve Stabia, con il suo 3-5-2 ha dato dei connotati tattici ben precisi ai lupi.Ghidotti, portiere dell’Avellino, ha quindi stabilito un vero e proprio record di imbattibilità che dura da 450 minuti (recupero escluso) ed è l’unico portiere di tutti e tre i gironi della Serie C a non aver subito alcuna rete nelle ultime 5 gare di campionato e a detenere al momento di conseguenza in questa fase del campionato la striscia più lunga di imbattibilità tra tutti i portieri delle 60 squadre di Lega Pro.
La coppia Cionek (rientra dalla squalifica)-Rigione ha dato tanta solidità al pacchetto difensivo irpino ed è uno dei tanti punti di forza dell’Avellino che può contare anche su un centrocampo e un reparto offensivo, con Patierno e Sgarbi sugli scudi, di primo livello e forse anche di categoria superiore.Secondo i due tecnici, Pazienza e Pagliuca, nel corso dei 90 minuti del derby si potrebbe assistere anche a diverse partite nella partita con l’atteggiamento tattico delle due squadre che potrebbe variare nel corso delle varie fasi del match.
La Juve Stabia, con la settimana dominata dal presunto schiaffo di Pagliuca al suo centrocampista Erradi costato 3 turni di squalifica poi ridotti a due, deve rialzare la testa dopo il rocambolesco 2-2 col Monterosi Tuscia maturato in modo incredibile tra il 92° e il 95° dopo una gara dominata dalle Vespe.Pagliuca ieri in conferenza stampa ha fatto capire che si continuerà col minutaggio e i tre under fissi in campo nei 90 minuti e che le Vespe dovranno avere l’abilità di adeguarsi alle varie fasi del match con atteggiamento tattico da cambiare a seconda dell’evoluzione della gara.
Rientra Romeo dopo la squalifica tra le Vespe mentre non risulta tra i convocati Bentivegna febbricitante negli ultimi giorni.
Il direttore di gara.
Sarà il sig.Mario Perri della sezione AIA di Roma 1 a dirigere il match Avellino – Juve Stabia valevole per la 2^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma sabato 13 gennaio 2024 allo stadio Partenio – Lombardi di Avellino con inizio alle ore 20,45.
Il sig.Perri sarà coadiuvato dal sig.
Mattia Regattieri della sezione Finale Emilia e dal sig.Franco Iacovacci della sezione AIA di Latina, il IV° ufficiale sarà il sig.
Giorgio Vergaro della sezione AIA di Bari.
Le probabili formazioni.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Rigione; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, D’Angelo, Tito; Sgarbi, Patierno.
Allenatore: sig.Michele Pazienza.
JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo; Mosti; Candellone, Piscopo.
Allenatore: sig.Nazzareno Tarantino (Guido Pagliuca squalificato)