L
e due Autostrade Me – Ct e Me – Pa, sono considerate fra le più insicure e pericolose dell’intera Sicilia e a far buona compagnia, ad una rete stradale ed autostradale a dir poco penosa, si affianca la schifosa rete ferroviaria di larga parte del Sud (l’ultima strage di solo pochi giorni fa, in Puglia)  e della Sicilia.
In questi ultimi anni si sono verificati una serie impressionante di incidenti, i morti si contano a decine, i feriti più o meno gravi a migliaia. Una delle principali cause è dovuta alla mancanza di asfalto sul manto stradale, da anni si parla di cemento impoverito, di miserabile risparmio sulla qualità , per ottenere il massimo del profitto.
Siamo nel 2016, ma non è mai stato fatto un solo prelievo per saggiarne la consistenza, anche se le denunce non sono state poche. Quando piove il manto stradale si trasforma in un saponetta, di voli pindarici degli automobilisti, se ne sono contati a centinaia.
Tutti gli Amministratori che si sono successi nei vari consigli di amministrazione nella gestione del CAS, non si sono dimostrati all’altezza del compito assegnatogli, non si possono tenere le Autostrade in condizioni di assoluta precarietà .
Esempi :
- Lavori in corso d’opera fermi da anni
Manto stradale fatiscente
Gallerie Buie
Segnaletica Inesistente
Gardreill Mancanti
SOS Desparesidos
Cartelli Autostradali non sempre visibili.
Il tutto condito da pedaggi fra i più cari d’Italia.
Stamattina altri 2 morti sulla A20 PA-ME, è un ferito grave, quanto bisognerà ancora aspettare perché vengano messe in sicurezza?
vivicentro.it/isole/opinioni –  Saponetta… Autostradale (Mauro Lo Piano)
Lascia un commento