13.8 C
Castellammare di Stabia

Contro la violenza sulle donne, il coord. Sica: “A C/Mare di Stabia manca la commissione pari opportunità”

LEGGI ANCHE

FdI e le associazioni stabiesi accanto alle donne contro violenza femminile: un convegno ed un corso gratuito di autodifesa.

Il coordinatore stabiese di FdI Ernesto Sica, insieme al suo gruppo politico e le realtà associative del territorio stabiese, si è schierato in prima linea contro la violenza sulle donne. Dure le parole verso le istituzioni che: “ mancano anche di una commissione alle pari opportunità” che possa tutelare il mondo femminile, esposto oggi alle barbarie di una società sempre più irrispettosa ed a tratti misogina, infatti sempre il coord. dichiara : “La difesa personale è fondamentale perché è il primo mezzo di tutela per le donne“.
“Il 4 novembre abbiamo svolto un  partecipato convegno sulla violenza sulle donne, coinvolgendo tutte le realtà associative attive nel campo ,ed abbiamo presentato un corso gratuito di autodifesa per donne.
Il corso si è svolto presso la palestra boxing club a via Napoli 344 e sabato 13 gennaio,  dalle ore 16.00 alle ore 17.00 , si terrà l’ultima lezione.
Personalmente e come gruppo siamo molto sensibili riguardo la tematica,  ed abbiamo voluto mettere in campo iniziative concrete , come il corso , e  creare rete , come in occasione del convegno.
La difesa personale è fondamentale perché è il primo mezzo di tutela per le donne , in una società dove le aggressioni soprattutto per strada ed in luoghi pubblici aumentano, ed i protagonisti sono ormai troppo spesso immigrati che non hanno alcun rispetto per il genere femminile.
Le politiche sociali a C/Mare vivono uno stato di totale abbandono , partendo dai disabili ,di cui anche ci siamo occupati e ci occupiamo, arrivando alle donne in difficoltà.
In particolare a C/Mare di Stabia manca addirittura la  commissione pari opportunità, quel luogo di confronto, rappresentanza ed  elaborazione del mondo femminile. Proprio per questo motivo abbiamo cercato e stiamo cercando di fare rete con le varie associazioni di tutela delle donne che sono abbandonate a se stesse.
Noi come coordinamento cittadino  ufficiale di Fratelli d’Italia continueremo a tenere alta la guardia sul tema”.
Continuerà costantemente l’impegno di Fratelli d’Italia, come dichiara il coord. Sica,  a favore delle tematiche sociali e di chi ne ha bisogno.
Fonte: ERNESTO SICA (coordinatore cittadino FdI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare