20.8 C
Castellammare di Stabia

Auriemma: “Il Milan non è un avversario semplice, ma gli azzurri non possono sbagliare”

LEGGI ANCHE

Il suo pensiero

Raffaele Auriemma, sulle colonne di Tuttosport, ha presentato la gara odierna tra Milan e Napoli: Il margine di errore si riduce sempre di più e la strada da percorrere è troppo stretta per starci in due. Lo sa bene il Napoli, condannato a vincerle tutte per continuare a credere nello scudetto. La prossima curva è di una complessità non da poco: il Milan non è avversario morbido. Sarà la maestosità dello stadio, la storia del Milan, ma al Meazza gli azzurri hanno sempre sfoderato una carica particolare e negli ultimi anni ripagata anche in termini di successi. Il Napoli ha vinto 3 delle ultime 4 sfide con i rossoneri a Milano, ma in generale la squadra di Sarri riesce ad esprimersi meglio in trasferta dove ha subito solo 8 reti in trasferta in stagione (meno di ogni altra squadra della Serie A) e dove non perde in campionato da ottobre 2016 (2-1 contro la Juventus) e nelle successive 28 partite disputate fuori casa, ha conquistato 23 vittorie.

Un cammino trionfale che la squadra azzurra non può interrompere proprio adesso. Per provare a continuare nella striscia positiva, Sarri ha pochi dubbi sulla formazione: saranno utilizzati i soliti noti, con una sola eccezione: Maggio al posto dello squalificato Mario Rui. L’esterno destro è un amuleto per il Napoli che ha vinto tutte le gare in cui ha giocato da titolare in campionato. Oggi giocherà sulla destra, col trasloco sulla fascia sinistra di Hysaj mentre il tridente di attacco sarà formato da Callejon, Mertens e Insigne. Sarri darà ancora fiducia a chi ha fatto grande questo Napoli, anche se di recente hanno segnato con poca continuità. Stringere i denti è una regola per resistere nel forcing scudetto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare