Il Napoli è arrivato a Monaco di Baviera dove sarà impegnato, domani e dopodomani, nell’Audi Cup con Bayern Monaco, Liverpool e Atletico Madrid. I tecnici dei club hanno parlato nella conferenza stampa di vigilia, di seguito le dichiarazioni di Maurizio Sarri.
Nessuna italiana ha mai vinto l’Audi Cup, può farlo il Napoli? “Per noi è difficile visto il livello delle avversarie. Abbiamo la problematica del preliminare di Champions, lì possiamo trovare squadre più pronte. Sarà difficile fare risultato, ma sarà un’esperienza importante”.
L’invito è un riconoscimento ai suoi due anni di lavoro? “Spero sia un riconoscimento per quanto fatto dal Napoli, questa squadra è in crescita. Calcio d’agosto o già calcio vero? Le squadre vengono da un periodo duro di lavoro. Poi giocare col caldo che si prevede domani non aiuterà il ritmo e le prestazioni”.
Che effetto le fa essere su quella cattedra Con Ancelotti, Klopp e Simeone? “Mi sento quasi un intruso, loro hanno vinto tanto più di me. Affrontiamo questo torneo con due partite in 48 ore, utilizzeremo tutti i giocatori che sono stati convocati. Credo lo faranno tutti, nessuno può fare 180′ in questa fase della stagione. Tutto sta nel dosare le due formazioni per proporle omogenee”.
A
cura di Antonino Gargiulo
Lascia un commento