Audace Cerignola-Juve Stabia è un match spartiacque per entrambe le formazioni: gli ofantini vogliono continuare a crescere, le Vespe voglio consolidare il primato anche se l’obiettivo resta sempre la salvezza.
I TEMI DI AUDACE CERIGNOLA-JUVE STABIA.
P
unti Chiave Articolo
La gara che va in scena alle 20:45 di lunedì 25 settembre alle 20:45 allo stadio “Monterisi” assume grande valenza per entrambe le compagini. Per gli ofantini guidati da mister Tisci si tratta di continuare nella crescita palesata nelle prime 4 giornate.
3 pareggi e una vittoria per il Cerignola che chiede alle Vespe il pass per continuare nella crescita e sperare di ripetere la splendida scorsa stagione culminata con il quinto posto finale e l’eliminazione ai playoff nel finale arroventato di Foggia.
La squadra è cambiata poco negli uomini ma molto da un punto di vista tattico. Si è passati dal 3-5-2 di Michele Pazienza, poi passato all’Avellino dopo l’esonero di Rastelli dopo sole due giornate, al 4-3-2-1 di mister Tisci che sta inculcando i suoi nuovi dettami tattici alla squadra.
La Juve Stabia dal canto suo vuole continuare nella sua striscia positiva fatta di 3 vittorie e un solo pareggio nelle prime 4 giornate di campionato che le sono valse il primato in classifica sia pure in condominio con la Turris dei miracoli di Bruno Caneo.
Per le Vespe di mister Pagliuca che continua a predicare umiltà e concentrazione, si tratta del secondo miglior risultato degli ultimi 20 anni di storia. Meglio di 10 punti in quattro gare si è fatto solo nella stagione 2018-2019 (promozione diretta in Serie B) quando di punti se ne conquistarono 12 nella prime quattro gare di campionato.
Thiam, portiere della Juve Stabia, non subisce gol da 305 minuti (dal 55° di Monterosi Tuscia-Juve Stabia, gol dell’ex Silipo) e i tre clean-sheet nelle prime quattro gare rappresentano il miglior risultato degli ultimi 20 anni di storia delle Vespe. Eguagliato infatti il record della stagione 2018-2019 quando i clean-sheet furono 3 nelle prime 4 gare (alla quarta Paganese-Juve Stabia 1-3).
Nella Juve Stabia che affronterà il Cerignola al “Monterisi” l’unico indisponibile sarà il solo Bentivegna alle prese con una infiammazione tendinea. Per il resto tutti a disposizione di mister Pagliuca.
IL DIRETTORE DI GARA.
La gara sarà diretta dal sig. Andrea Calzavara della sezione di Varese che è al suo quarto anno di direzione in Serie C.
Gli assistenti saranno: Marco Porcheddu della sezione di Oristano (assistente n. 1); Fabio Dell’Arciprete della sezione di Vasto (assistente n. 2); quarto uomo il sig. Valerio Pezzopane della sezione di L’Aquila.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI AUDACE CERIGNOLA-JUVE STABIA.
AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Russo, Martinelli, Ligi, Rizzo; Sainz Maza, Capomaggio, Ghisolfi; D’Andrea, Neglia; Malcore.
Allenatore: sig. Ivan Tisci.
JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Piscopo, Piovanello; Candellone.
Allenatore: sig. Guido Pagliuca.