25.7 C
Castellammare di Stabia
martedì, Agosto 16, 2022

Attività Antiabusivismo degli agenti della Polizia di Stato

Stazione Centrale Napoli: gli agenti della Polizia di Stato del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania intervengono in operazioni di attività Antiabusivismo.

Attività Antiabusivismo degli agenti della Polizia di Stato

NAPOLI- Con la fine del lockdown, la ricomparsa di venditori abusivi nelle stazioni e a bordo dei treni ha indotto gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania ad intensificare i controlli anche sul fronte della prevenzione e del contrasto di queste attività illecite e moleste che mettono a rischio la regolarità del trasporto ferroviario.

Nell’ambito dei controlli amministrativi effettuati nel mese di giugno, sono state sottoposte a controllo identificativo 165 persone ed elevate 42 contravvenzioni. Nella stazione di Napoli Centrale e nella antistante piazza Garibaldi sono stati segnalati amministrativamente 6 venditori nei confronti dei quali è stato disposto l’ordine di allontanamento dalla stazione e il sequestro della merce offerta in vendita abusivamente.

Analogo ordine di allontanamento previsto dalle disposizioni a tutela della sicurezza delle città e del decoro urbano è stato emesso nei confronti di due questuanti abitudinari della stazione di Napoli Centrale ai quali è stata contestata anche la sanzione amministrativa prevista dal regolamento di Polizia Ferroviaria per la raccolta fondi non autorizzata.

Stéphanie Esposito 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Vivi Radio

Ultime Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy