13.8 C
Castellammare di Stabia

Attentato a Mosca, la ricostruzione: meno di 15 minuti per l’attacco

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Meno di un quarto d’ora per l’attacco che al Crocus City Hall di Mosca ha provocato 139 morti.I risultati delle indagini sull’attentato del 22 marzo scorso rivendicato dall’Isis sono stati illustrati al presidente russo Vladimir Putin.

Il commando armato è entrato nella sala concerti alle 19.58 di venerdì ed è uscito alle 20.11.Sono stati recuperati 500 proiettili, 28 caricatori e un numero imprecisato di bottiglie contenenti benzina. Le indagini, nell’arco di meno di 4 giorni, hanno portato a oltre 200 perquisizioni con un numero rilevante di sequestri che avrebbero fornito elementi utili per definire il quadro, dal quale emergerebbe un’attività minuziosa per la preparazione dell’attentato, come avrebbero ammesso i 4 soggetti fermati nella regione di Bryansk.

Tra le 139 vittime accertate, al momento risulta che 40 siano decedute per colpi d’arma da fuoco e 45 siano rimaste uccise nell’incendio che ha quasi distrutto il complesso.  
In 137 hanno perso la vita nella sala concerti, due vittime sono spirate in ospedale.Non è chiaro se il sistema antincendio abbia funzionato in maniera corretta. Le prime ambulanze sono arrivato sul posto a 4 minuti dall’allarme e i feriti sono stati condotti in 14 strutture.

In ospedale, ad oggi, rimangono 93 feriti, compresi 5 bambini, mentre 52 persone sono state dimesse.Vengono considerate serie le condizioni di 9 feriti. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare