12.5 C
Castellammare di Stabia

Attacco Usa e Gb contro Houthi in Yemen, colpite Sana’a e Hodeida

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Gli Stati Uniti hanno lanciato raid contro obiettivi degli Houthi in Yemen.Secondo la Cnn, sono stati impiegati caccia e sono stati lanciati missili Tomahawk.

La Bbc riferisce che alle operazioni partecipano anche le forze armate britanniche.I raid avrebbero preso di mira in particolare la capitale Sana’a e il porto di Hodeida sul Mar Rosso.

Nella fase iniziale degli attacchi si sarebbero verificate almeno 4 esplosioni nella capitale e 5 nella città portuale.Gli obiettivi dei raid sarebbero centri logistici, sistemi di difesa aerea e depositi di armi e munizioni.  Le operazioni, nelle scorse ore, sono state precedute dalle dichiarazioni di John Kirby, portavoce del consiglio di Sicurezza Nazionale della Casa Bianca. “Non starò ad anticipare le nostre mosse in un senso o in un altro.

Faremo quello che dobbiamo fare per contrastare e sconfiggere queste minacce che gli Houthi continuano a rivolgere alla navigazione commerciale sul Mar Rosso”, ha detto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, è scattata da tempo l’operazione Menti pieno: tariffe agevolate e promozioni per i tifosi

Le Vespe chiamano a raccolta la città per lo scontro salvezza del 27 dicembre. La società lancia tariffe agevolate e iniziative speciali per i più piccoli: l’obiettivo è trasformare lo stadio in una bolgia

Ti potrebbe interessare