12.5 C
Castellammare di Stabia

Assunzioni alla Buttol e presunte pressioni

LEGGI ANCHE

Il Gruppo Consiliare Per Castellammare chiede chiarezza sulle assunzioni alla Butol: “Presenteremo un ‘interrogazione al sindaco: dia subito risposte alla città’
Lettera a vivicentroCastellammare di Stabia. ‘’Le notizie riportate oggi dalla stampa, se vere – commentano i consiglieri Salvatore Vozza e Alessandro Zingone – svelerebbero davvero modalità e comportamenti ben lontani dalla trasparenza e dalla correttezza che dovrebbe essere alla base dell’agire di chi ha responsabilità pubbliche. La Segretaria Generale del Comune si sarebbe dimessa da alcune responsabilità di dirigente, perché oggetto di pressioni da parte di un consigliere comunale; l’assessore Balestrieri sarebbe chiamato in causa per l’assunzione di un suo parente alla “sempre in proroga” Buttol’’.
Chiarezza e trasparenza quella richiesta dai due esponenti dell’opposizione: “Il Sindaco – affermano Vozza e Zingone –  avrebbe dovuto sentire il bisogno già da qualche tempo di fare chiarezza sulle assunzioni stagionali clientelari di parenti e amici dei consiglieri comunali della maggioranza fatte dalla Buttol. Ma non era stata incaricata la dottoressa Minucci – si chiedono – di fare una verifica sulle procedure adottate per le assunzioni? Esiste una relazione, è possibile renderla pubblica?  Il Sindaco dovrebbe sentire il bisogno oggi di fare finalmente chiarezza: a maggior ragione nel momento in cui viene tirato in ballo un suo assessore per un’assunzione di favore fatta dalla Buttol, e data la circostanza grave-  nonostante  gli annunci , nei mesi scorsi, dello stesso vicesindaco che tutto si sarebbe risolto velocemente- che nessuna risposta, dal mese di giugno è stata data alla stazione unica appaltante circa l’offerta anomala fatta dall’azienda che, risulterebbe vincitrice dell’appalto. Intanto la Buttol prosegue nell’affidamento provvisorio a prezzo pieno e senza ribasso e riceve anche altri affidamenti per diverse decine di migliaia di euro’’.
Su questo tema, già nei mesi scorsi il gruppo consiliare Per Castellammare aveva chiesto delucidazioni con lettere scritte e interrogazioni .  “Se risultassero confermate le ragioni che hanno portato alle dimissioni della Dottoressa Cinque, il Sindaco avrebbe  il dovere di chiarire alla città come effettivamente sono andate le cose. In queste settimane abbiamo presentato proposte in positivo su temi che interessano la città, così come non abbiamo esitato, allo stesso tempo, a denunciare alla Magistratura gli aspetti che hanno fatto emergere l’esistenza del voto di scambio e del mercato clientelare delle assunzioni. Aspettiamo con rispetto l’esito. Sul piano politico – concludono Vozza e Zingone – servono correzioni, serve chiarezza e se necessario serve mandare a casa chi si è macchiato di comportamenti poco trasparenti’’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare