HomeAttualitàAssedio delle forze di governo alla RAI: avanti senza sosta

Assedio delle forze di governo alla RAI: avanti senza sosta

Pubblicita

Nonostante i  12,2 milioni e il 66% per la serata finale di Sanremo, l’ Assedio delle forze di governo alla RAI non si arresta. Amadeus: ‘Se mi mandano via me ne vado ma risultati danno forza’

Assedio delle forze di governo alla RAI: avanti senza sosta

L’assedio delle forze di governo della destra che da anni provano a prendersi la RAI, oggi più che mai, non arretrano neanche nel giorno in cui la Rai chiude un bilancio più che lusinghiero ed anzi intensificano la loro opera di sfaldamento.

Infatti, se si prestasse attenzione, non c’è momento nel quale, a prescindere dal tema di una discussione e/o di una intervista, prima o dopo (e spesso più volte) ci infilano dentro le recriminazioni per l’attuale dirigenza RAI.

Nel merito, Amadeus ha rilasciato una dichiarazione in relazione alle sue ipotizzate dimissioni da conduttore del Festival di Sanremo richieste dal Governo:

      • “Se mi cacciano vado via , ma sbaglio con le mie idee”.

Con queste parole ha voluto sottolineare che, nonostante i risultati della serata finale siano stati positivi (12,2 milioni di spettatori e una share del 66%), le sue idee e la sua visione non sono state apprezzate.

Il successo dell’edizione 2023, con 50 milioni di raccolta pubblicitaria, 10,7 milioni di ascolti e una media del 63%, il dato più alto di sempre,  ha mostrato quanto il Festival di Sanremo rimanga uno dei fenomeni di maggiore successo della televisione italiana, nonostante i diversi cambiamenti nel corso degli anni.

Nonostante questi numeri impressionanti, ci sono ancora pressioni da parte del governo sulla Rai.

Pressioni che non sembrano attenuarsi

LEGGI altro

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Due fine settimana ricchi di eventi alla Ricchino

Programma di fine anno con molti eventi alla Ricchino di Rovato nei prossimi due fine settimana con musica, arte e artigianato
Pubblicita