16.7 C
Castellammare di Stabia

Aspettare Il Presente, In Attesa Del Futuro (Lo Piano- Saint -Red)

LEGGI ANCHE

S

embra un gioco di parole aspettare il presente in attesa del futuro, invece non lo è. Nessuno potrà essere in grado di prevedere come sarà la nostra vita, dopo la Pandemia: riprenderemo le nostre abitudini? Oppure saremo proiettati ad affrontare una vita del tutto diversa?

In questi ultimi 3 mesi, quasi in tutto il Mondo, abbiamo avuto uno tsunami sia dal punto di vista sanitario che economico. Quelle che si potevano considerare certezze di vita, sono scomparse come neve al sole.

Tra il presente ed il futuro, si è creata una frattura che difficilmente potrà essere saldata nello spazio di qualche anno. Le ripercussioni, per non dire le “repliche” di un terremoto economico-sanitario, saranno presenti nella nostra vita giorno dopo giorno.

Milioni di persone con al seguito le famiglie, si troveranno ad affrontare difficoltà enormi, se già si viveva alla giornata, in un prossimo futuro si potrebbe vivere di stenti.

Stessa cosa dicasi per le medie e piccole imprese, se non saranno più in grado di mantenere i propri dipendenti, si potrebbe creare una carneficina di posti di lavoro.

La situazione non sembra essere migliore per i commercianti, dopo quasi 3 mesi di ferie forzate, dovrebbero alzare le saracinesche: con quali prospettive, con quale personale, visto che tutto il comparto sarà in panne per un lungo periodo di tempo.

In Italia, non vi è categoria che non sia stata colpita da questo maremoto sanitario ed economico, solo il Governo potrà far fronte a questa calamità, provvedendo a “foraggiare”, tutti, nessuno escluso, ad iniziare dalla singola persona, alle famiglie, per arrivare ai colossi industriali.

Chi più chi meno, senza questo aiuto, sarà difficile che si possa rimettere in piedi, se salta la nostra economia, salta tutto il sistema.

In questo drammatico momento abbiamo bisogno, anche da parte delle Banche, di un fattivo aiuto, solo così potremmo tentare di ripartire.

Dopo ogni guerra, la Storia lo ha sempre insegnato: dalle rovine si è passati alla ricostruzione.

Aspettare Il Presente, In Attesa Del Futuro / Lo Piano SaintRed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Danilo Russo: “La Juve Stabia è una squadra umile con tanta voglia di fare”

Danilo Russo ex portiere della Juve Stabia: Castellammare è nel mio cuore, ho un affetto incondizionato per la città e la squadra
Pubblicita

Ti potrebbe interessare