ASL Napoli 2, avviata un’indagine per presenze non autorizzate all’interno degli ospedali
Furti e sospetti sabotaggi all’interno degli ospedali campani. L’ASL Napoli 2 Nord ha deciso di tutelarsi.
P
unti Chiave Articolo
Nel corso dei primi controlli, spiega l’Asl tramite una nota, “tutti gli esterni presenti nei reparti erano autorizzati dalla direzione dell’ospedale o dai responsabili dei reparti con permessi finalizzati a stare al fianco degli ammalati. Solo due familiari in uno degli ospedali oggetto dei controlli non avevano autorizzazioni formalizzate da parte del primario di un reparto, ma la loro presenza è stata comunque ritenuta legittima“.
Durante i controlli però sono state evidenziate altre criticità: “Nel corso di tutte le ispezioni si è verificato che la presenza di sedie pieghevoli da parte degli accompagnatori dei pazienti non impediva l’assistenza, né metteva in pericolo pazienti, familiari o operatori sanitari”.
Ulteriori controlli sono in corso in questi giorni per verificare “la presenza di ambulanze private presso i presidi ospedalieri dell’Asl. Una commissione aziendale sta verificando la corretta applicazione delle direttive aziendali che prevede vincoli di accesso molto stringenti per gli operatori privati”.
Lascia un commento