13.8 C
Castellammare di Stabia

Arresto di Tony Colombo: Camorra, Affari Illeciti e il Nexo con la Musica

LEGGI ANCHE

L’arresto di Tony Colombo, celebre cantante neomelodico,  ha svelato connessioni sorprendenti tra la musica e la camorra. Approfondiamo il suo coinvolgimento in affari illeciti e l’operazione che ha messo in luce il lato oscuro della sua carriera.

Tony Colombo Arrestato con la Moglie Tina Rispoli: Scoperte Attività Illecite Legate alla Camorra.
Napoli, Italia – Tony Colombo, noto cantante neomelodico, e la moglie Tina Rispoli sono stati arrestati all’alba insieme a Vincenzo Di Lauro, figlio del capoclan Paolo Di Lauro, in un’importante operazione condotta dal ROS e dai carabinieri di Napoli. L’indagine, coordinata dai sostituti procuratori Giugliano e De Marco, ha svelato affari sporchi legati alla camorra e alle attività finanziarie del clan di Secondigliano.

L

e indagini hanno rivelato che il clan Di Lauro ha investito in società di abbigliamento, creando marchi come “Corleone”. Addirittura, una bevanda energetica denominata “9 mm”, con chiari riferimenti alle armi da fuoco, è stata collegata al clan fondato da Paolo Di Lauro, noto come “Ciruzzo ‘o milionario”. Il clan ha agito attraverso società intestate a prestanome, coinvolte in attività ritenute meno rischiose, ma tutte sequestrate dalle autorità.

Il contrabbando di sigarette dall’est, principalmente dalla Bulgaria e dall’Ucraina, è stato una delle principali attività criminali dei Di Lauro. Con un investimento di mezzo milione di euro, è emerso che il clan aveva una fabbrica di sigarette per confezionare pacchetti con tabacco estero da vendere sia in Italia che all’estero.

Le indagini, condotte tra il 2017 e il 2021, hanno svelato attività illegali, tra cui lo spaccio di droga, estorsioni e minacce ai familiari di un pentito. Anche gli imprenditori partecipanti alle aste giudiziarie subivano pressioni per desistere. Il clan Di Lauro riceveva supporto dai clan Licciardi e Vinella Grassi, complicando ulteriormente la situazione.

L’arresto di Tony Colombo e delle altre 27 persone è il risultato di un’operazione che ha messo in luce un intricato intreccio di affari illeciti, svelando la connessione tra il mondo della musica e la criminalità organizzata.

Per ulteriori dettagli sull’operazione, rimanete aggiornati con le ultime notizie. La lotta alla criminalità organizzata continua nella regione.


Ex Juve Stabia, Matteo Gritti: A Castellammare ho vissuto tre anni intensi e in generale bellissimi

Matteo Gritti, ex difensore della Juve Stabia è intervenuto durante il programma ” Il Pungiglione Stabiese ” che va in onda ogni lunedì sera...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare