L
a Polizia di Stato ha arrestato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) un sorvegliato speciale e a Messina un ladro introdottosi in uno studio veterinario
Arrestato sorvegliato speciale. Arrestato ladro in azione
Arrestato sorvegliato speciale
Arrestato dai poliziotti del Commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto comune della provincia di Messina, in flagranza di reato, ventiseienne milazzese. L’uomo, sottoposto al regime di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Merì, è stato sorpreso in casa della compagna a Barcellona P.G., privo della prescritta autorizzazione.
Già arrestato nel 2019 per aver violato le prescrizioni impostegli, il ventiseienne, con precedenti per furto, danneggiamento seguito da incendio, minacce, ricettazione, atti persecutori, guida senza patente, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna.
Arrestato ladro in azione
È riuscito ad introdursi nottetempo in uno studio veterinario in centro città forzando una presa d’aria inserita nella tettoia, così da potersi calare all’interno. Ha manomesso una macchinetta automatica per il caffè e ne ha svuotato il portamonete. Bottino complessivo, un centinaio di euro.
Ad attenderlo, all’esterno, i poliziotti delle Volanti della Polizia di Stato di Messina impegnati nel controllo del territorio che lo hanno raggiunto e arrestato. La successiva analisi delle immagini registrate daIl’impianto di videosorveglianza ha confermato la dinamica del furto.
Il reo, un trentacinquenne con precedenti specifici e in atto sottoposto all’obbligo di dimora, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma Calipari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani. L’uomo è stato altresì sanzionato per aver violato l’attuale normativa anti-Covid.
La refurtiva, di cui il trentacinquenne si era disfatto poco prima dell’arresto, gettandola in una fioriera, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.