28.8 C
Castellammare di Stabia

Arrestato il presunto assassino di Francesco Pio Maimone

LEGGI ANCHE

Arrestato il 20enne Francesco Pio Valda, accusato dell’omicidio di Francesco Pio Maimone a Napoli il 20 marzo 2023. Si riportano i dettagli del fermo, e una sintesi dei fatti che hanno portato all’arresto, basati sulla notizia ufficiale della Squadra Mobile di Napoli.

Arrestato il presunto assassino di Francesco Pio Maimone

  • In breve
    • Viene confermata la pista principale: Francesco Pio Maimone è stato ucciso per caso, dal momento che non aveva ingaggiato alcun litigio l’assassino e il suo branco di amici. Anzi: era defilato rispetto alla scena della rissa scoppiata tra l’assassino e un altro gruppetto di giovani, scatenata dal fatto che qualcuno aveva sporcato una scarpa dell’assassino.

La Squadra Mobile di Napoli ha arrestato Francesco Pio Valda, 20 anni, con l’accusa di aver ucciso Francesco Pio Maimone, 19 anni, con un colpo di pistola il 20 marzo scorso.

Dopo un interrogatorio, la polizia ha sottoposto Francesco Pio Valda a fermo.

Maimone è stato gravemente ferito al petto e successivamente è giunto senza vita all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli

Il fermato è figlio di un affiliato al Clan Cuccaro, deceduto in un agguato di camorra nel 2013.

Il provvedimento eseguito è una misura precautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario dello stesso è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

A coordinare l’inchiesta un pool congiunto con i sostituti Antonella Fratello della DDA e Claudio Onorati della Sezione Criminalità Comune sotto il coordinamento del Procuratore Rosa Volpe.

Cronaca Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

All’81esima edizione del cinema di Venezia trionfa Almodovar che conquista il Leone D’oro

Alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2024 trionfa ALMODÓVAR che conquista il Leone D’oro, l’Italia seconda con Vermiglio di Maura Delpero
Pubblicita

Ti potrebbe interessare