12.9 C
Castellammare di Stabia

Arena di Verona: NOTRE DAME DE PARIS ( Francesco Cecoro)

LEGGI ANCHE

È partito dall’Arena di Verona il nuovo tour dell’opera moderna più famosa al mondo; per gli appassionati è una grande gioia poterlo vedere e rivedere.

Arena di Verona: NOTRE DAME DE PARIS ( Francesco Cecoro)

Sono terminate domenica 6 ottobre ,con un successo strepitoso , le quattro serate Areniane , per poi continuare la tournée per tutta la nostra penisola, toccando molte città Italiane : Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Torino, Roma, Genova, Eboli, Reggio Calabria, Catania e Ancona.
Il musical dei musical, lo spettacolo più emozionante tra le opere musicali, una spumeggiante e fragorosa performance di acrobati , ballerini , danzatori, una rappresentazione in due atti che tiene gli spettatori attenti per più di due ore , è di nuovo sui palchi dei teatri Italiani. È una grande opera , inossidabile, una recita indimenticabile . Questi sono solo pochi aggettivi per descrivere il capolavoro che ha battuto tutti i record . È la traslazione teatrale dell’omonimo romanzo di Victor Hugo, uno straordinario adattamento, con le musiche del grande Riccardo Cocciante , le liriche di Luc Plamondon , la versione Italiana di Pasquale Panella, merita menzione la direzione del regista Gilles Maheu , ma anche le coreografie di Martino Müller ,le scenografie semplici ma di impatto emotivo di Christian Ratz , i bellissimi e coloriti costumi di Fred Sathal, che ricordano molto i Clochard . È un’ opera completa , come l’ha definita Cocciante.
Dopo aver riscontrato un enorme successo in tutto il mondo dal debutto a Parigi nel 1998 in lingua originale e dopo quattro anni ,nel 2002 ,David Zard produceva la versione Italiana con l’adattamento di Pasquale Panella , rappresentata a Roma il 14 Marzo dello stesso anno , questo magistrale componimento torna a cavalcare i palchi dei nostri teatri.
Una storia d’amore impossibile e non ricambiata tra il campanaro Quasimodo e la bella gitana Esmeralda. Due ore di canzoni, di balletti , di acrobazie , per far rivivere le emozioni a tutti i sognatori . Un dramma, una tragedia, per chi ama , ma anche per chi viene amato : Quasimodo , Frollo, Esmeralda.
È un dramma per i gitani ,un popolo disperato che chiede asilo supplicando e implorando . Uno spettacolo da vedere ! Perché le parole scritte non bastano a trasmettere e a descrivere le emozioni che provi mentre assisti ad una rappresentazione come “Notre Dame de Paris”.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare