13.4 C
Castellammare di Stabia

Luigi di Martino e Claudio Cavallaro lanciano l’App ”STABIA VOTA”

LEGGI ANCHE

Disponibile per cellulari Android gratuitamente

L’Applicazione “ STABIA VOTA ” è stata sviluppata a scopo no profit a titolo informativo per il Cittadino Stabiese. L’obiettivo principale dello sviluppo è fornire facilmente informazioni utili all’utente in prossimità delle elezioni amministrative del 5 Giugno 2016. L’utente potrà consultare facilmente, utilizzando un interfaccia simile ad una scheda, le varie modalità con cui poter esprimere il proprio voto. Le informazioni utili per l’elettore però non sono finite qui, l’applicazione fornisce: informazioni inerenti alla tessera elettorale (come ricevere il duplicato, il rinnovo, … etc ) e la possibilità di consultare i candidati a sindaco con le liste associate. Ad elezioni terminate l’elettore potrà consultare i risultati quando saranno resi pubblici e avere informazioni in caso di un eventuale ballottaggio.

La pubblicazione di “ STABIA VOTA ” è stata effettuata Lunedì 16 Maggio. E’ possibile visualizzarla cliccando QUI

Per ulteriori Informazioni contattare:

  • Luigi di Martino herrdimartinoluigi@gmail.com
  • Claudio Cavallaro claudio.cavallaro91@gmail.com
  • Info infostabiavota@gmail.com

Stabia Vota

Ndr: NOTA esplicativa sul termine App

span style="color: #999999;">In informatica, un’applicazione mobile (nota anche con l’abbreviazione app) è un’applicazione software dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet.

Descrizione
Una app per dispositivi mobili si differenzia dalle tradizionali applicazioni sia per il supporto con cui viene usata sia per la concezione che racchiude in sé. Si tratta a tutti gli effetti di un software che per struttura informatica è molto simile a una generica applicazione, ma è caratterizzata da una semplificazione ed eliminazione del superfluo, al fine di ottenere leggerezza, essenzialità e velocità, in linea con le limitate risorse hardware dei dispositivi mobili rispetto ai desktop computer. Il nome stesso, di per sé un’abbreviazione, può essere percepito come una semplificazione del nome completo “applicazione” per dare l’idea di un qualcosa di semplice e piccolo. Le app si suddividono in app native e web app, con i casi intermedi o misti che vengono talvolta definiti app ibride.

App nativa
Consiste in uno strumento informatico che si installa e si utilizza interamente sul proprio dispositivo mobile, vale a dire un insieme di istruzioni informatiche progettate con lo scopo di rendere possibile un servizio o una serie di servizi o strumenti ritenuti utili o desiderabili dall’utente, creata appositamente per uno specifico sistema operativo. L’interazione diretta con le API messe a disposizione dal costruttore del sistema operativo garantirà accesso immediato a tutte le funzionalità del dispositivo oltre a permettere prestazioni ottimali e migliorare sensibilmente l’usabilità. Le app, infatti, vanno ad ampliare le capacità native del dispositivo incluse all’interno del sistema operativo (configurazione di base). Una volta acquistato il dispositivo, sia esso smartphone o tablet, si ha la possibilità di personalizzarlo aggiungendo nuove applicazioni a seconda dei propri gusti ed esigenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare