18.9 C
Castellammare di Stabia

Anziana stabiese sbaglia treno, si perde e vaga disorientata

LEGGI ANCHE

Donna anziana, residente a Castellammare di Stabia, prende il treno sbagliato e si ritrova a vagare nella tangenziale di Vicenza, completamente disorientata.

U

na donna anziana di 73 anni, residente nel Comune di Castellammare di Stabia, ha vissuto un’esperienza sconcertante dopo aver preso il treno sbagliato.
Dopo una notte passata nella stazione di Vicenza, si è ritrovata a vagare completamente disorientata nei pressi della strada provinciale 246 a Montecchio Maggiore.

Gli agenti della Polizia Locale dei Castelli sono intervenuti dopo aver ricevuto segnalazioni riguardanti una donna anziana che, trascinando pesanti valigie e borsoni, camminava in stato confusionale lungo la strada che collega la stazione delle corriere della città ad Arzignano.
Fortunatamente, una pattuglia è riuscita a intercettarla a poche decine di metri dalla tangenziale molto trafficata che la donna stava per imboccare.

La donna è stata accompagnata al comando della polizia, dove le sono state fornite cure e sono state verificate le sue condizioni di salute.
Gli agenti sono riusciti a rintracciare uno dei suoi figli, residente a Carpi, per informarlo della situazione.

Dalle informazioni raccolte in seguito, è emerso che la donna anziana aveva trascorso alcuni giorni nella città di Carpi per festeggiare il compleanno di un parente.
Purtroppo, durante il suo viaggio di ritorno, ha preso il treno sbagliato che, anziché riportarla a casa in provincia di Napoli, era diretto a Vicenza.

Un episodio come questo ci fa riflettere sull’importanza di prestare attenzione durante i viaggi, soprattutto per le persone anziane.
È fondamentale essere consapevoli delle proprie azioni e verificare sempre la correttezza delle informazioni riguardanti gli orari e i percorsi dei mezzi di trasporto.

Inoltre, è essenziale che le strutture di trasporto pubblico forniscano adeguata assistenza e supporto a persone che si trovano in situazioni simili, offrendo loro la possibilità di contattare i familiari o di essere accompagnate in luoghi sicuri.

Speriamo che questa donna anziana si riprenda presto da questa disavventura e che le autorità competenti possano prendere provvedimenti per evitare episodi simili in futuro.
La sua storia ci ricorda che la cura e l’attenzione verso le persone più fragili sono valori fondamentali per una società che desidera essere inclusiva e solidale.

#anziani #trasportopubblico #incidente


La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare