15.8 C
Castellammare di Stabia

Antonino Siniscalchi: Juve Stabia e Sorrento, il derby della costiera

LEGGI ANCHE

Antonino Siniscalchi, corrispondente de Il Mattino, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.

L

e dichiarazioni di Antonino Siniscalchi sul Sorrento e sul prossimo derby con la Juve Stabia rilasciate durante la decima puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

“Juve Stabia e Sorrento si ritrovano domenica in un derby che direi della Costiera, visto che sono le squadre più importanti della zona.

Juve Stabia e Sorrento si incontrano dopo qualche anno ma in realtà hanno una lunga storia di risultati che hanno caratterizzato il loro cammino nei rispettivi Campionati. Pensate che il precedente più lontano è nel 51/52.

Due squadre che per certi aspetti rivestono un’importanza contrapposta.

Castellammare passionale, decisa, determinata.

Sorrento un po’ più distaccata.

La Juve Stabia rispecchia la sua classifica più importante. Il Sorrento al sedicesimo posto ha lasciato qualche punto che non meritava di lasciare!

L’obiettivo primario del Sorrento è la salvezza. Ma viste le ultime prestazioni, soprattutto con Foggia e Taranto, penso abbia le potenzialità per venire fuori dalle sabbie mobili della classifica.

Il Sorrento può dare di più vista la società solida e la complicità tra Società, allenatore e giocatori!”

Le conclusioni di Antonino Siniscalchi

“Giocare a Potenza costa tanto dal punto di vista tecnico, perché giochi ogni settimana fuori casa con 150 chilometri di distanza. Spesso si è costretti a partire il giorno prima. Costa tanto per le spese che sostenute non ha permesso alla Società di ingaggiare almeno altri due o tre calciatori.

Su quattro derby su sei giocati finora quattro sconfitte. Quello con il Giugliano è stato un risultato bugiardo rispetto alle prestazioni del Sorrento. La squadra ha le potenzialità per fare punti anche nei derby.

Il probabile undici sarà su un 4-3-3. Sarà confermato il portiere stabiese Del Sorbo, un ragazzo promettente, già titolare della scorsa stagione. Il resto sarà un ballottaggio tra Scala e Martignago, visto che è l’autore della rete decisiva contro il Taranto. Cambia poco, perché il piano di gioco del Sorrento è la determinazione della squadra per risalire in classifica!”


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare