17.5 C
Castellammare di Stabia

Angri, furto all’interno del cimitero cittadino: rubati gli attrezzi per la manutenzione

LEGGI ANCHE

Angri, furto all’interno del cimitero cittadino: rubati gli attrezzi per la manutenzione

Il cimitero di Angri finisce ancora una volta nel mirino dei ladri. I malfattori, questa volta, non avrebbero fatto razzia di vasi e oggetti in rame, ma avrebbero sottratto alcuni attrezzi della Angri Eco Servizi. Secondo quanto riferito da Agro24, i malviventi, senza farsi scrupolo del riposo dei defunti, si sarebbero introdotti nell’area e avrebbero portato via gli attrezzi utilizzati per lo scavo e il giardinaggio. Sul posto i vertici della Aes e la polizia locale.
Commentando uno dei tanti episodi simili avvenuti quest’ estate ad Angri e nei comuni dell’agro-nocerino, il vescovo della diocesi di Nocera Inferiore – Sarno, Giuseppe Giudice, si era espresso così: “Il rispetto dei morti e dei luoghi in cui riposano ha sempre segnato il cammino di ogni popolo, al di là della fede e della cultura
Siamo di fronte “a gente sprovveduta, che non si ferma più neanche dinanzi alla morte, spinta da bassi e malsani istinti e profitti.”
“Qui non è in gioco solo la fede, dono preziosissimo, ma il concetto stesso di persona e di umanità, che rasenta l’inciviltà. Invito non solo a pregare ma a riflettere e operare in sintonia e comunione“
, aveva concluso il prelato.

[wpse_comment_form]

Cesena – Juve Stabia affidata a Niccolò Turrini di Firenze: chi è il fischietto fiorentino scelto da Rocchi

Per la sfida del "Manuzzi" il designatore Rocchi punta su un profilo emergente della CAN A-B. Scopriamo caratteristiche, carriera e stile di arbitraggio del direttore di gara toscano.

Ti potrebbe interessare