13.2 C
Castellammare di Stabia

Angri, furto all’interno del cimitero cittadino: rubati gli attrezzi per la manutenzione

LEGGI ANCHE

Angri, furto all’interno del cimitero cittadino: rubati gli attrezzi per la manutenzione

Il cimitero di Angri finisce ancora una volta nel mirino dei ladri. I malfattori, questa volta, non avrebbero fatto razzia di vasi e oggetti in rame, ma avrebbero sottratto alcuni attrezzi della Angri Eco Servizi. Secondo quanto riferito da Agro24, i malviventi, senza farsi scrupolo del riposo dei defunti, si sarebbero introdotti nell’area e avrebbero portato via gli attrezzi utilizzati per lo scavo e il giardinaggio. Sul posto i vertici della Aes e la polizia locale.
Commentando uno dei tanti episodi simili avvenuti quest’ estate ad Angri e nei comuni dell’agro-nocerino, il vescovo della diocesi di Nocera Inferiore – Sarno, Giuseppe Giudice, si era espresso così: “Il rispetto dei morti e dei luoghi in cui riposano ha sempre segnato il cammino di ogni popolo, al di là della fede e della cultura
Siamo di fronte “a gente sprovveduta, che non si ferma più neanche dinanzi alla morte, spinta da bassi e malsani istinti e profitti.”
“Qui non è in gioco solo la fede, dono preziosissimo, ma il concetto stesso di persona e di umanità, che rasenta l’inciviltà. Invito non solo a pregare ma a riflettere e operare in sintonia e comunione“
, aveva concluso il prelato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare