Oggi primo faccia a faccia fra alcuni esponenti del M5S e del Partito Democratico, sicuramente non si saranno scambiati gli anelli di fidanzamento, ma sarebbero stati in grado di porre le basi per una possibile unione politica.
Anelli Per Un Possibile Fidanzamento Politico (Lo Piano- SaintRed)
C
ome avviene fra due persone che si sono appena conosciute, non ci si sbilancia, non si espongono i fianchi né si scoprono le proprie carte.
Cosi’ al primo impatto, gli esponenti dei 2 partiti saranno rimasti sulle loro posizioni, non avranno creato troppi spazi sui futuri programmi.
Avranno messo le mani avanti, ogni Partito deve seguire le proprie linee guida che non possono essere sconvolte anche in vista di una nuova alleanza.
In questi casi, non bisogna essere né troppo teneri né troppo duri, occorre usare le giuste misure e distanze.
Questa è una tattica abbastanza collaudata in politica, non bisogna offrire troppe concessioni per poter ottenere il massimo dei vantaggi, qualora si dovesse giungere ad una vera e propria intesa politica.
Bisogna dire che non vi sono troppe convergenze nei 2 partiti, ma i programmi possono essere rivisti, cambiati, modificati secondo le circostanze.
Se il M5S e il PD dovessero trovare un’intesa,Salvini potrebbe formare una vera e propria corazzata politica di dx con Berlusconi e la Meloni.
Mela spaccata in due?
Tutto dipenderà dal Presidente Mattarella, a lui il compito di giudicare se si possa formare un Governo che possa almeno arrivare a fine legislatura, caso contrario? Unico sbocco sarebbero le elezioni.
Queste si terrebbero almeno dopo un mese dallo scioglimento delle Camere, sarebbe una disfatta per tutti noi.
Lascia un commento