13.2 C
Castellammare di Stabia

Andrea Delmastro indagato per rivelazione di segreto d’ufficio

LEGGI ANCHE

a href="https://vivicentro.it/cronaca/" target="_blank" rel="noopener">CRONACA – Il gip di Roma ha respinto la richiesta di archiviazione avanzata dalla procura sul sottosegretario Andrea Delmastro, indagato per rivelazione di segreto d’ufficio sul caso Cospito.

Delmastro indagato per rivelazione di segreto d’ufficio

In breve:
Il gip di Roma non ha accettato la richiesta di archiviazione della procura sull’indagine che riguarda Andrea Delmastro per la rivelazione di segreto d’ufficio sul caso Cospito. I
Le accuse contro di lui sono state giudicate fondate per cui in un nuovo udienza del giudice per l’udienza preliminare, verrà deciso il possibile rinvio a giudizio. Angelo Bonelli, esponente di Ecolo Alleanza Verde e Sinistra, chiede le dimissioni del sottosegretario alla Giustizia.

Imputazione coatta per Delmastro sul caso Cospito

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro è in guai giudiziari per aver rivelato segreti d’ufficio relativi al caso dell’anarchico Cospito, detenuto sotto regime 41 bis.

La richiesta di archiviazione avanzata dalla procura è stata respinta dal gip di Roma, che ha riconosciuto l’esistenza dell’elemento oggettivo e soggettivo del reato.

È quindi previsto un possibile rinvio a giudizio, che verrà deciso in una nuova udienza del gup.

L’indagine è stata avviata dopo un esposto presentato dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli, che ha chiesto anche le dimissioni di Delmastro. Inoltre, Peppe Provenzano della segreteria del Partito Democratico ha criticato la presidente Meloni e il ministro Nordio per la loro copertura politica del sottosegretario.

Delmastro resta comunque fiducioso nell’esito positivo delle indagini.

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare