13.8 C
Castellammare di Stabia

Andrea Adorante il nuovo cecchino infallibile della Juve Stabia – Sotto La Lente

LEGGI ANCHE

Andrea Adorante, nato il 05 febbraio del 2000 a Parma, è arrivato alla Juve Stabia il 4 gennaio 2024, è alla sua prima stagione per le vespe.

Andrea Adorante è stato il protagonista assoluto del match Potenza – Juve Stabia, quando è stato autore della sua prima doppietta in maglia gialloblù.Non contento il neo attaccante gialloblè si è ripetuto anche con l’Audace Cerignola con un’altra doppietta a cui poi ha aggiunto anche l’assist per il 4 a 0 di Piovanello.

Che dire: meglio di così non si poteva!

Il tesseramento di Andrea Adorante è stata un’altra intuizione del Direttore Sportivo Matteo Lovisa che ha chiesto espressamente ad Andrea Langella di fare un altro sacrificio economico per portare alla corte di Pagliuca un calciatore che potesse dare una mano alla fase offensiva delle Vespe.

La carriera di Adorante, attaccante della Juve Stabia

Andrea Adorante ha collezionato una serie di successi nel corso della sua carriera.Il 29 aprile 2015, all’età di soli 15 anni, ha fatto il suo debutto con la nazionale italiana Under-15.

Fa, poi, il suo esordio per la squadra giovanile dell’Inter Under-17 il 5 ottobre 2015, nel Campionato Nazionale Under-17.A settembre 2016 Adorante ha siglato il suo primo goal ufficiale e il primo goal in maglia Inter Under-17.

Il 29 marzo 2017, Adorante ha realizzato la sua prima doppietta durante una partita decisiva per l’Inter Under-17.Questo exploit confermò le sue capacità di marcare a livello giovanile.

E’ passato, poi, all’ Under-19 dell’Inter nel Campionato Primavera 1.Il 18 settembre 2018, è arrivato l’esordio di Adorante nella prestigiosa UEFA Youth League, un torneo che mette a confronto le squadre giovanili dei club europei.

Nel novembre dello stesso anno, l’impressionante talento di Adorante si è mostrato quando ha realizzato la sua prima tripletta.Nel 2019, Adorante ha fatto il suo esordio con la squadra giovanile del Parma nel Campionato Primavera 2 e nella Coppa Italia.

Il 28 settembre 2020, è arrivato l’esordio di Andrea nella massima serie calcistica italiana, la Serie A, siglando, dopo un mese, il suo primo goal in maglia Parma in Serie A.Nel 2021, Adorante ha fatto il suo esordio nella Serie C con la Virtus Francavilla.

Nel campionato 2021-2022 invece ha giocato da titolare con la maglia del Messina mettendo a segno 8 reti in 31 presenze.A settembre 2022, è andato alla Triestina, un’altra sfida e una nuova opportunità per dimostrare il suo valore come calciatore.

A gennaio 2024 è diventato un calciatore ufficiale della Juve Stabia, legato ai colori gialloblù fino a giugno 2024.

Adorante: caratteristiche e curiosità

Adorante è un ragazzo molto semplice, ama il calcio come si evince dai suoi profili social.Rispettoso, educato, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto dalle Vespe a Potenza, dichiarando: “Sono contento per me ma molto di più per la squadra per tre punti importantissimi e per la classifica.

Ho imparato a non pensare a niente, sono libero di testa.

E cerco di dare sempre il massimo in gara e sono felice soprattutto per la mia squadra che ottiene tre punti importanti in questo momento particolare e cruciale del campionato. Noi dobbiamo pensare sempre solo a noi stessi e non alle altre ma abbiamo dato una risposta a noi stessi più che alle dirette concorrenti nella lotta al primo posto”

Successivamente è intervenuto anche nel post partita con l’Audace Cerignola:

“Fin da subito ho sentito il calore della gente e posso solo ringraziare e promettere di dare altre soddisfazioni a questa gente.
Gli ultimi anni non ho fatto grandi partite per la lotta al vertice e la voglia di voler fare qualcosa di grande c’era ed è stato uno dei motivi per cui ho accettato subito di venire a Castellammare.”

Andrea Adorante ha dimostrato di essere un calciatore di grande talento, capace di distinguersi in diverse squadre e di adattarsi a diverse competizioni.I suoi successi sono stati molteplici e continuerà sicuramente a essere una figura chiave nel calcio stabiese.

Adorante ha finora totalizzato 221’ di gioco e 4 goal.Le sue scarpette bianche e verde acqua sapranno sicuramente calpestare molti prati verdi e perforare molte reti!

E’ questo che gli auguriamo!


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare