Ancelotti: “Partita con poco equilibrio raddrizzata nel finale! Cori? Una vergogna. Manca ancora la condizione, ma non abbiamo avuto crampi”
L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara vinta contro la Fiorentina.
Queste le sue parole:
“E’ stata una partita con poco equilibrio. Nella prima parte la Fiorentina ha fatto meglio. L’abbiamo raddrizzata nel finale. Non abbiamo fatto molto bene in difesa, ma in attacco ho visto grandi cose. Dobbiamo bilanciare le due fasi. L’approccio è stato nervoso. Il concetto che vogliamo imporre è pressare alto: ci può portare dei vantaggi. Ad un certo punto non abbiamo potuto farlo perchè non potevamo prendere altre ammonizioni”
Condizione? Calciatori un po’ stanchi alla fine, ma senza crampi.
Rigori? Io non li ho rivisti. Li ha visti la Var.
Koulibaly e Allan indietro rispetto agli altri? Manca un po’ la condizione. Sono arrivati in ritardo, è normale.
Cori razzisti? Ho sentito i cori che hanno fatto a me, erano personali ed è una vergogna. Mio papà era un gran tifoso della Fiorentina, sono cresciuto così. Ma questa sera c’erano molti ignoranti.
Insigne? E’ in uno stato di grazia, può incidere su tutte le partite in questo modo.
Ribery? Nonostante gli anni rimane sempre pericoloso . Farà bene qui a Firenze, l’ho visto molto motivato. L’affetto della gente sarà importante”.
Lascia un commento