13.8 C
Castellammare di Stabia

Ancelotti: “Favoriti per l’Europa League? E’ un onore ma abbiamo dei quarti difficili, sono convinto che ci arriveremo bene”

LEGGI ANCHE

Ancelotti: “Favoriti per l’Europa League? Mi tocco. E’ un onore ma abbiamo dei quarti difficili, sono convinto che ci arriveremo bene”

C

arlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la partita Roma – Napoli. Ecco quanto evidenziato:

“Mi aspettavo una prestazione così da parte dei miei, c’era un buono spirito in allenamento al di là delle assenze. Abbiamo fatto bene, siamo stati un po’ leziosi nella prima parte poi siamo stati bravi. C’erano dei giocatori che sono stati utilizzati meno nella prima parte della stagione: Younes e Verdi stanno crescendo molto, Simone mi è piaciuto molto e questo aumenta il taso di qualità della squadra.

E’ molto bravo, oggi ha mostrato tutte le sue qualità così come aveva fatto a Torino. Poi gli infortuni gli avevano tolto condizione ed autostima, la partita di oggi ci ridà un calciatore ritrovato: è stato un investimento importante in estate ed ora comincia a dare frutti. Io dico che il primo tempo in pareggio è stato un segnale negativo: ci siamo adattati al ritmo della Roma e con un’ingenuità abbiamo preso gol. Non è un caso che il primo tempo sia finito 1-1, a livello mentale in queste occasioni dobbiamo ancora crescere.

Domande sul mercato? Non ho problemi. In linea generale la costruzione da dietro cambia in base alla squadra avversaria. Avevo il dubbio se la Roma avesse giocato con il 4-3-3 poi ho visto Cristante dietro Dzeko e ho messo Hysaj più basso e tre centrocampisti. In fase difensiva è sempre 4-4-2, in fase offensiva cambia qualcosa.

Favoriti per l’Europa League? Mi tocco. E’ un onore ma abbiamo dei quarti difficili, sono convinto che ci arriveremo bene. Dobbiamo tenere concentrazione ed intensità, con l’Arsenal non sarà facile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare